HomeEventiIrno Valley, il progetto dei giovani imprenditori per il turismo locale

Irno Valley, il progetto dei giovani imprenditori per il turismo locale

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
507,169
Totale Casi Attivi
Updated on 3 December 2022 15:39
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

Il 28 maggio, attraverso un webinair, partirà ufficialmente “Irno Valley”, progetto innovativo dei giovani imprenditori per il rilancio del turismo locale

Parte, ufficialmente, l’avventura di “Irno Valley”, progetto innovativo realizzato da un gruppo di giovani imprenditori con l’intento di rilanciare il turismo locale, soprattutto a seguito del periodo di restrizioni imposto dalle Autorità Governative nel rispetto delle normative anti-Covid. Il progetto è finanziato dal Fondo Europeo Agricolo PSR Campania Misura 16.3.1. e dal Gal (Gruppo di Azione Locale) “Terra è Vita”.

Il lancio del progetto verrà promosso attraverso un “webinair” che si terrà venerdì 28 Maggio, alle ore 18.00, al quale è prevista una partecipazione sia “in presenza” che mediante il collegamento con “diretta facebook” sulla pagina ufficiale di “Irno Valley”. La partecipazione al “webinair” in presenza è prevista presso “Cascina San Michele”, una delle cinque strutture aderenti al progetto, dove potranno essere ospitate un numero massimo di 20 persone previa apposita prenotazione tramite mail all’indirizzo info@irnovalley.com, che dovrà pervenire almeno 24 ore prima dell’appuntamento organizzato.

Il webinair vedrà la partecipazione dei seguenti ospiti:

– Il Sindaco di Fisciano, dott. Vincenzo Sessa;
– Il Presidente del Gal “Terra è Vita”, Franco Gioia;
– Il Presidente dell’Associazione “Irno Trek”, Emanuela Pedrosi
– Uno dei responsabili di “Cascina San Michele”, Mauro Cesarano

Le cinque strutture aderenti al progetto sono:

– Cascina San Michele con sede a Fisciano;
– Tenuta Oliva con sede a Fisciano;
– Vignadonica con sede a Fisciano;
– Villapiana con sede a Pellezzano;
– B & B Nonna Maria 1928 con sede a Salerno

Gli ospiti del “webinair” illustreranno il progetto, ciascuno con interventi nel proprio settore specifico di competenza. I saluti istituzionali sono affidati al Primo Cittadino di Fisciano, che ha commissionato a Nicola Prudente, consigliere comunale di maggioranza delegato al settore turismo, l’incarico di promuovere iniziative che possano favorire il rilancio del turismo locale alla scoperta di luoghi ricchi di storia e tradizioni.

Modererà l’incontro il giornalista del “Quotidiano del Sud”, Mario Rinaldi. La regia del “webinair” è affidata a Mario Cirillo, curatore del sito di informazione on-line “Agenda Politica”.