Home Eventi Irno Trek: domenica 29 settembre l’escursione dedicata alla scoperta dei Picentini

Irno Trek: domenica 29 settembre l’escursione dedicata alla scoperta dei Picentini

0
Irno Trek: domenica 29 settembre l’escursione dedicata alla scoperta dei Picentini

Seconda edizione per l’escursione dedicata alla riscoperta dei Santuari dei Monti Picentini promossa dall’associazione Irno Trek di Fisciano

Nuova edizione per La via dei santuari, escursione dedicata alle strutture religiose dei Monti Picentini promossa dall’associazione Irno Trek di Fisciano.  La passeggiata si terrà domenica 29 settembre 2019 a Fisciano, nel giorno in cui si ricorda e festeggia gli arcangeli.

Una giornata dedicata alla scoperta del territorio del Parco dei Monti Picentini, della flora e della fauna e dei beni storico artistici che hanno dato identità e cultura al territorio.

A promuovere l’iniziativa, insieme ad Irno Trek, il Comune di Fisciano. Hanno aderito alla giornata in un’ottica di rete e collaborazione la ProLoco di Fisciano e l’Unità Pastorale di Carpinento, Settefichi e Fisciano.

La giornata avrà inizio domenica 29 settembre 2019 alle ore 9.30 con il raduno presso il Santuario di S. Michele di Mezzo di Fisciano. I partecipanti, regolarmente iscritti, si incammineranno lungo l’antico sentiero che collega S. Michele di mezzo con il Santuario dell’Incoronata, ubicato nel comune di Montoro, meta della passeggiata. Durante il tragitto previsto soste e punti di osservazione per illustrare la flora e la fauna locale.

Il ritorno è previsto per l’ora di pranzo a San Michele di Mezzo con un momento conviviale a cura della Proloco di Fisciano. A seguire Celebrazione Eucaristica alla presenza del Vescovo dell’Arcidiocesi di Salerno – Campagna – Acerno Mons. Bellandi.

La giornata terminerà con lo spettacolo, “Quis ut deus”, a cura della compagnia teatrale Miro Performers.

L’anno scorso abbiamo raggiunto i 150 iscritti per la passeggiata, commenta Emanuela Pedrosi, presidente di Irno Trek, per noi rappresenta il momento ideale per presentare il nostro territorio. Una esperienza che non si ferma alla passeggiata naturalistica, ma che abbraccia diversi aspetti tra cui la storia e l’arte senza tralasciare momenti di convivialità  comunitari.