Home Territorio Baronissi Irno Comix & Game, inizia la sfilata di videogiochi e cosplay

Irno Comix & Game, inizia la sfilata di videogiochi e cosplay

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
791,697
Totale Casi Attivi
Updated on 25 November 2020 20:51
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag

Arriva la III edizione dell’Irno Comix &  Games, la manifestazione del fumetto e dei videogiochi che coinvolge tanti appassionati del genere

Sull’onda del successo delle scorse edizioni ritorna l’evento Irno Comix & Game giunto alla III edizione.

La manifestazione dedicata al Fumetto, Games e Cosplay avrà inizio il giorno 30 Giugno fino al 1 Luglio 2018 e si svolgerà nella splendida cornice del Parco della Rinascita a Baronissi dalle ore 10:00 alle ore 21:00. Due giorni di giochi, contest, mostre dedicata al fumetto, laboratori per bambini e molto altro ancora con ingresso interamente gratuito.

La kermesse dedicata al fumetto è stata organizzata dall’omonima Associazione Irno Comix & Games, Patrocinata dal Comune di Baronissi, Unione Italiana dei Cechi e degli Ipovedenti di Salerno, Associazione Overline e Laboratorio Urbano Baronissi, ProLoco Baronissi e con la collaborazione di numerosi associazioni dell’intera Regione Campania.

Novità dell’anno 2018: Per l’edizione di quest’anno sarà presentata la raccolta di fumetti realizzata dall’Istituto Comprensivo “Autonomia 82” di Baronissi sui temi della disabilità e del bullismo.

Il 1 Luglio si concluderà con la gara Cosplay. Il contest sarà presentato dal noto Cosplay specializzato nell’interpretazione di innumerevoli personaggi tra cui Johnny Depp, Alfredo Florio, ospite del programma di Paolo Bonolis “Avanti un altro”.

Il Programma:

30 Giugno, Benvenuti all’Irno Comix & Games

ore 10.00 Apertura Area Stand :

Vi aspettano i seguenti Stendisti per mostrarvi i loro prodotti, gadget, magliette e molte altre novita’.

Otagu game shop, Infinity shop, La tela del ragno, Studio Working Handmade, Game land ,3d sud, MAG Model Action Games, Effie Lecter, Alt .                                                                                                                                   ore 10.30 Apertura Area Games:

monopoli, cluedo, risiko, saltimente, il signore degli anelli, si oscuro signore, c’era una volta, munchkin,bang, scarabeo, pictonary, indovina chi, tabù, hotel, Mondo di Tenebra, Vampiri Requiem, Changeling perduti, Maghi risveglio, Dungeond & Dragons 3,5, Pathfinder

Tornei YU-GI-OH, magic modern

Tiro con l’arco
Tiro ai barattoli con balestra nerf
– Duelli LARP

a cura delle Associazioni Assassins Creed Neapolis, Arena di Helas, Avalon, La Rosa e la Spada, Last Will Team.

ore 15.00 Apertura Area Talk:

Talk con Benny e Roxy, Youtuber in erba, le quali coinvolgeranno il pubblico con la loro simpatia, giochi, e incontreranno i ragazzi per parlare della loro esperienza che stanno vivendo e dei progetti futuri.

Ore 18:30  Area Overline e Laboratorio Urbano BARONISSI:

Con grande piacere ospitiamo l’Ass. Overline e il loro progetto Lub che mira a sensibilizzare e accompagnare i giovani dai 16 ai 35 anni alla cultura d’impresa, alla loro autonomia e all’acquisizione di esperienze e competenze utili a favorire la loro crescita personale, la cittadinanza attiva e la conoscenza dei territori e a dare spazio alle loro propensioni artistiche e creative.

Area Disegnatori e Laboratorio Disegni per bambini :

curata dall’Ass. Trumoon e Fanzink, gli artisti del mondo del fumetto sforneranno sketch gratis per il pubblico presente.

Per l’Ass. Trumoon Special Guest: Maurizio Picerno, Giorgio Piccininno, Giuseppe De Nardo, Raffaele Della Monica e altri ospiti a Sorpresa.

 

Area Smile:

L’area ospitera’ l’Unione Italiana dei Cechi e degli Ipovedenti. In questa occasione sara’ presentato, in formato braille, il disegno del personaggio Malu’.

ore 21.00 The End.

1 Luglio

ore 10.00 Start

ore 10.30 Apertura Area Games:

monopoli, cluedo, risiko, saltimente, il signore degli anelli, si oscuro signore, c’era una volta, munchkin,bang, scarabeo, pictonary, indovina chi, tabù, hotel, Mondo di Tenebra, Vampiri Requiem, Changeling perduti, Maghi risveglio, Dungeond & Dragons 3,5, Pathfinder

Tornei Play Station 4, YU-GI-OH, magic modern

Tiro con l’arco
Tiro ai barattoli con balestra nerf
– Duelli LARP

a cura delle Ass. Assassins Creed Neapolis, Arena di Helas, Avalon, La Rosa e la Spada, Last Will Team.

ore 16.30 Apertura Area Cosplay:

Apertura contest con il grande Alfredo Florio, ospite d’onore e presentatore del Cosplay Contest.

ore 18.00 Gara Cosplay

ore 21.00 The End.

 

 

 

Il Manifesto ufficiale dell’evento è stato ideato e realizzato da Andrea Buongiorno (Buong) grafico, illustratore e fumettista.