Home Territorio Cava de' Tirreni IO non getto i miei rifiuti, a Cava de’ Tirreni

IO non getto i miei rifiuti, a Cava de’ Tirreni

0
IO non getto i miei rifiuti, a Cava de’ Tirreni

IO non getto i miei rifiuti, la manifestazione organizzata per sabato 20 giugno presso la Badia di Cava de’ Tirreni

[ads1]

Sabato 20 giugno alle ore 17, presso la Badia di Cava de’ Tirreni, è prevista la manifestazioneIo non getto i miei rifiuti”, evento promosso dall’ASD Giovani Sbandieratori dell’Università della Cava e TeamAnima trail. Un incontro che coinvolgerà moltissime famiglie cavesi e non solo, per una giornata all’insegna dell’associazionismo, del rispetto dell’ambiente, ma soprattutto per far conoscere le “buone” pratiche del vivere civile, rispettando prima la natura e poi se stessi.

manifesto io non getto i miei rifiuti
Io non getto i miei rifiuti

I giovani, e meno giovani dell’ASD Giovani sbandieratori dell’Università della Cava, insieme agli atleti del TeamAnima trail di Cava de’ Tirreni, si incammineranno, con i bambini presenti all’evento, fino al prato del Sambuco ove avrà luogo la “Gara di bonifica”, ovvero la raccolta strada facendo, dei tanti oggetti lasciati da escursionisti nelle loro passeggiate in montagna.

Per ogni oggetto trovato vi sarà un’assegnazione di punti che alla fine premierà il singolo, o la squadra più brava e capace, ma per meglio dire più “ecologica” della manifestazione, con ricchi premi rigorosamente “bio”.

È un’occasione per fare associazione – ha dichiarato Felice Sorrentino, Presidente dei Cavensi che indirizzano le attività dei Giovani Sbandieratoriammirare sui nostri magnifici sentieri e, al contempo , sensibilizzare le nuove generazioni al rispetto dell’ambiente per cui auspichiamo altre ,alle già numerose adesioni pervenuti in questi giorni”. Partenza, quindi sabato pomeriggio alle 17 presso la località Frestola della Badia di Cava de’ Tirreni, per un pomeriggio tra sport, associazionismo, natura, rispetto per l’ambiente.

[ads2]

Previous article Insieme per un goal, Giornata del Rifugiato
Next article Coldiretti a De Luca: “Semplificare la burocrazia”
Laureata in D.A.M.S presso l'Università di Udine, giornalista pubblicista, curo da un anno la rubrica ZONmovie con un bel gruppo di collaboratori. Cerchiamo di seguire gli interessi dei lettori, ma allo stesso modo vogliamo garantire i contenuti, sempre ben argomentati e fondati rispetto a ciò di cui parliamo. Analizziamo la rubrica in relazione all'arte, all'animazione americana e seguiamo le migliori serieTv e, con speciali dedicati, offriamo retrospettive sulle serie più attese. Inoltre, anche la nuovissima rubrica "Dal libro allo schermo" garantisce una pluralità di contenuti. Non solo. ZONmovie propone anche una sezione dedicata alla WebSerie, con appuntamenti settimanali.