Home Attualità Invasione di blatte e topi a Salerno, il caso finisce in Tribunale

Invasione di blatte e topi a Salerno, il caso finisce in Tribunale

0
Invasione di blatte e topi a Salerno, il caso finisce in Tribunale

Invasione di blatte e topi fanno saltare la Festa del Mare a Salerno

[ads1]

Salerno – Una vera e propria invasione nella città di Salerno da blatte, pulci e topi, che ormai da ormai diverse settimane, sta creando non pochi problemi ai cittadini salernitani.

Iinvasione blattel caso finisce addirittura in Procura come scrive il quotidiano La Città oggi in edicola. Antonio Sorrentino, Presidente della cooperativa Pastena 94, che da 14 anni organizza la festa del Mare al Porticciolo di Pastena, ha deciso cancellare la manifestazione per carenze igienico sanitarie. “La zona è infestata di ratti, zecche, pulci e blatte, per cui non è possibile assicurare l’igienicità dei prodotti alimentari da somministrare – si legge nell’esposto inviato in Procura, al Comune, alla Capitaneria ed al Demanio – L’area è priva di contenitori per la raccolta dei rifiuti, pertanto vengono abbandonati e non prelevati dagli addetti“.

“Non ce la siamo sentiti – spiega Gerardo Bracciante, vice presidente della cooperativa – perché la sporcizia ed il degrado, complice anche la mancata sorveglianza, hanno ridotto il porticciolo ad una discarica a cielo aperto. Dalla scogliera c’è un via vai di topi di grosse dimensioni, per non parlare degli scarafaggi che di sera scorrazzano indisturbati. E’ impossibile perfino fare una passeggiata, figurarsi esporre in vetrina alimenti e bevande”. Il caldo torrido degli ultimi giorni non ha aiutato, anzi ha trasformato in un incubo una situazione che, durante le estati scorse, era più gestibile. “Siamo rammaricati, ma in queste condizioni sarebbero stati maggiori i rischi rispetto ai benefici”, dice amareggiato Bracciante.

A Salerno è vera e propria emergenza, le blatte continuano ad uscire dai tombini a centinaia, creando situazioni spiacevoli per i cittadini, che attanagliati dal caldo non possono aprire le finestre per evitare che qualche blatta si insinui nelle case. Infatti sembra che gli scarafaggi siano addirittura arrivati ai piani alti dei palazzi di Salerno.

[ads2]