Home Territorio Baronissi Realizzazione impianto biomasse a Baronissi, l’intervista al sindaco Valiante

Realizzazione impianto biomasse a Baronissi, l’intervista al sindaco Valiante

0
Realizzazione impianto biomasse a Baronissi, l’intervista al sindaco Valiante

La redazione di Zerottonove.it incontra il Sindaco di Baronissi Gianfranco Valiante. Diversi gli argomenti affrontati

Baronissi Città dei Giovani e dell’Innovazione. È questo il nuovo format ideato dalla redazione di Zerottonove.it e sviluppato dall’agenzia di Comunicazione salernitana Zon Service Sas. Un ciclo di interviste settimanali che il noto portale di comunicazione salernitano avrà con il sindaco di Baronissi Gianfranco Valiante.

Dal Palazzo di Città del Comune e specificamente dalla stanza del suo ufficio, il primo cittadino risponde in modo dettagliato e approfondito a tutte le nostre domande.

Il tentativo di sviluppare una comunicazione istituzionale on line che rappresenti uno strumento nuovo per il miglioramento della relazione tra amministrazione e cittadino è uno degli obiettivi che ci siamo posti come redazione.

Tra gli argomenti affrontati la realizzazione di centraline di monitoraggio dell’aria e pannelli fonoassorbenti, l’accantonamento definitivo del progetto per la realizzazione dell’impianto biomasse, ricostruzione scuola di Sava e la prossima approvazione del Bilancio. 

Ricostruzione scuola Sava. Valiante: C’è chi strumentalizza i bambini

Alcuni “nemici” della città di Baronissi hanno denunciato ai Carabinieri cervellotiche e inesistenti irregolarità nella documentazione relativa al progetto di ricostruzione della scuola primaria Santa Maria delle Grazie di Sava che il Comune ha presentato nei giorni scorsi al MIUR per ottenere finanziamento di 3,180 ml di euro. L’amministrazione comunale, nel confermare piena regolarità di ogni atto, rileva la grave scorrettezza di chi cerca di impedire la ricostruzione della scuola di Sava, come noto, chiusa per gravi carenze strutturali lo scorso gennaio.

“C’è qualcuno che evidentemente ritiene, con tali inqualificabili gesti, di colpire la nostra Amministrazione – dichiara il sindaco Valiante – ma danneggia invece esclusivamente centinaia di bambini, le loro famiglie, la comunità di Sava. Dico a tali persone di farsene una ragione, ogni nostro atto amministrativo è pienamente conforme alla norma e noi la scuola di Sava la ricostruiremo così come è dovuto. Continueremo a lavorare a dispetto di chi preferirebbe che Baronissi restasse immobile”.