“Insieme in Passerella”, a Salerno una serata di moda e beneficenza

Cava

Modelle e modelli diversamente abili insieme venerdì 18 maggio nella Chiesa dell’Addolorata, a Salerno, per l’evento “Insieme in Passerella”

 Dopo il successo della prima edizione, il Rotaract Club Campus Salerno dei Due Principati, ripropone “Insieme in Passerella” una sfilata di moda di beneficenza con modelle e modelli diversamente abili accompagnati da rotaractiani e professionisti.

“Insieme in Passerella – seconda edizione” si terrà presso la chiesa dell’Addolorata all’interno del Complesso Monumentale di Santa Sofia, Largo Abate Conforti, Salerno dalle ore 20.30 alle ore 23.00 del 18 Maggio 2017. Le donazioni raccolte durante la sfilata serviranno a finanziare l’acquisto di una o più sedie a rotelle che verranno donate all’Università degli Studi di Salerno. Hanno collaborato nella conduzione della componente artistica e nella realizzazione degli abiti in scena Antonio Mello e Lucia Fierro. Si assoceranno agli stilisti professionisti due giovani migranti richiedenti asilo, ospitati dalla comunità Giovamente, con il sogno della moda e che hanno realizzato a mano alcuni degli abiti che vedremo in passerella.

I modelli e le modelle diversamente abili provengono da tutto il Sud Italia e dalla Francia, mentre i loro accompagnatori rotaractiani e professionisti sono Campani. La sfilata sarà intervallata da due momenti danzanti: uno di danza contemporanea con Marilù Troise e Alessia Iacolare e uno di danza tribale con Elyta accompagnata dal noto percussionista Ciccio Merolla.

“Insieme in Passerella – seconda edizione” non sarebbe stato possibile senza l’aiuto del Comune di Salerno che ha permesso l’utilizzo gratuito della chiesa dell’Addolorata e ha dato il Patrocinio all’evento; al Patrocinio ed alla vicinanza della Fondazione Comunità Salernitana Onlus, al sostegno del Rotaract Distretto 2100 ed alla collaborazione di: Clean Service di Katia D’alessio; Buonocore pasticceria; Elyta Wamblee; Agenzia di moda Free Style; centro parrucchieri Il brutto anatroccolo; Kenzo photographer; Tonia Carbone make up- artist; Maria Rea hair e makeup artist; MIkly Art Make up artist & hair, Promenade centro danza di Alessia Iacolare; Sartoria Alessandro Coppola; Radio Castelluccio; Accademia trucco Liliana Paduano.