Home Eventi Il Laboratorio Didattico Insieme in Fattoria di Fili d’Erba

Il Laboratorio Didattico Insieme in Fattoria di Fili d’Erba

0
Il Laboratorio Didattico Insieme in Fattoria di Fili d’Erba

Olevano Sul Tusciano e Montecorvino Rovella: le Cooperative Sociali Fili d’Erba e Noi comunicano che il giorno sabato 10 giugno 2017, dalle ore 9:00 alle ore 12:30, si svolgerà il Laboratorio Didattico Insieme in Fattoria

[ads1]

Domani, sabato 10 giugno 2017, dalle ore 9:00 alle ore 12:30 si svolgerà il Laboratorio Didattico Insieme in Fattoria che coinvolgerà il Micro Nidi “Il Nido dei Cuccioli” di Olevano Sul Tusciano e quello di Montecorvino Rovella, che si recheranno presso l’agriturismo Barone Fortunato (Pontecagnano Fiano).

I piccoli, saranno accompagnati dalle educatrici professionali e dai genitori e potranno condividere con loro numerose attività e laboratori a contatto con gli animali e la natura. Osserveranno le caratteristiche delle diverse specie di animali, seguiranno il processo della lievitazione del pane e parteciperanno alle fasi della panificazione, visiteranno le scuderie e le fattorie, giocheranno sulle giostrine e utilizzeranno le aree pic nic. Tali attività, rendono la natura uno strumento didattico volto a promuovere lo sviluppo delle abilità creative-manuali dei piccoli in un contesto di socializzazione e confronto sia con gli adulti che tra gli stessi bambini.

Tale opportunità è resa possibile grazie al PAC-Piano Azione Coesione – Servizi di cura per la Prima Infanzia- 2^ Riparto ed il Piano Sociale di Zona dell’Ambito S4 (Comune di Pontecagnano Faiano capofila) che con un bando pubblico ha affidato per un anno alle Cooperative Sociali Fili d’Erba e Noi il servizio di Micro-Nidi in questo ed altri Comuni dell’Ambito Territoriale.

Un ringraziamento particolare va all’impegno profuso della Dirigente Responsabile dell’Ufficio di Piano, Giovanna Martucciello, ed al Sindaco di Olevano Sul Tusciano, Dott. Michele Volzone; come va al Sindaco di Montecorvino Rovella, Egidio Rossomando e all’Assessore alle Politiche Sociali Marisa Stabile: tutti uniti nella collaborazione, mettendo a disposizione strutture idonee che hanno reso possibile l’attivazione di tale fondamentale servizio per le famiglie.

[ads2]

 

Previous article Riccione capitale del nuoto. C’è anche un pò di Valle Dell’Irno sul podio
Next article Su delega della Procura di Salerno due arresti per corruzione di minore
Classe 1986, specializzata con lode in Storia dell'Arte Contemporanea [cattedra di Carla Subrizi, La Sapienza] con la tesi “Trouble Every Day: Tous Cannibales, la voracità da tabù ad arte, dall’arte alla società”. Da sempre interessata all’arte come alla scrittura, e alla comunicazione in genere, scrive di cultura, politica e attualità. Storica dell’Arte, esperta SEO e freelancer per vocazione, attualmente collabora anche con Artribune e Tiragraffi Magazine. Da marzo 2013 cura un personale blog sull’arte: ArtFriche Zone. “Soltanto quando il senso di associazione nella società non è più abbastanza forte da dare vita a concrete realtà, la stampa è in grado di creare quell’astrazione, il pubblico” (Dwight MacDonald).