Home Territorio Battipaglia Il Laboratorio Didattico Insieme in Fattoria a Battipaglia

Il Laboratorio Didattico Insieme in Fattoria a Battipaglia

0
Il Laboratorio Didattico Insieme in Fattoria a Battipaglia

Battipaglia: le Cooperative Sociali Fili d’Erba e Noi comunicano che il giorno sabato 10 giugno 2017, dalle ore 9:00 alle ore 12:30, si svolgerà il Laboratorio Didattico Insieme in Fattoria

[ads1]

Le Cooperative Sociali Fili d’erba e “Noi” comunicano che il giorno sabato 10 giugno 2017 dalle ore 9:00 alle ore 12:30 si svolgerà il Laboratorio Didattico Insieme in Fattoria. In questa data sarà coinvolto il servizio di Battipaglia che parteciperà con il Micro Nido Teresa Ricciardi e con il Servizio Integrativo Carmine Citro presso l’azienda agricola Il Mondo di Heidi (Eboli).

I piccoli, saranno accompagnati dalle educatrici professionali e dai genitori e, potranno condividere con loro numerose attività e laboratori a contatto con gli animali e la natura. Osserveranno le caratteristiche delle diverse specie di animali, seguiranno il processo della lievitazione del pane e parteciperanno alle fasi della panificazione, visiteranno le scuderie e le fattorie, giocheranno sulle giostrine e utilizzeranno l’area pic nic. Tali attività, rendono la natura uno strumento didattico volto a promuovere lo sviluppo delle abilità creative-manuali dei piccoli in un contesto di socializzazione e confronto sia con gli adulti che tra gli stessi bambini.

Tale opportunità è resa possibile grazie al PAC-Piano Azione Coesione – Servizi di cura per la Prima Infanzia- 2^ Riparto ed il Piano Sociale di Zona dell’Ambito S4 (Comune di Pontecagnano Faiano capofila) che con un bando pubblico ha affidato per un anno alle Cooperative Sociali “FILI D’ERBA” e “NOI” il servizio di Micro-Nidi in questo ed altri Comuni dell’Ambito Territoriale. Un ringraziamento particolare va all’impegno profuso della Dirigente Responsabile dell’Ufficio di Piano, Giovanna Martucciello, alla Sindaca Cecilia Francese e all’Assessore alle Politiche Sociali Michele Gioia che, mettendo a disposizione strutture idonee, hanno reso possibile l’attivazione di tale fondamentale servizio per le famiglie.

 

Previous article Su delega della Procura di Salerno due arresti per corruzione di minore
Next article A Sassano arrestati sei extracomunitari per spaccio
Classe 1986, specializzata con lode in Storia dell'Arte Contemporanea [cattedra di Carla Subrizi, La Sapienza] con la tesi “Trouble Every Day: Tous Cannibales, la voracità da tabù ad arte, dall’arte alla società”. Da sempre interessata all’arte come alla scrittura, e alla comunicazione in genere, scrive di cultura, politica e attualità. Storica dell’Arte, esperta SEO e freelancer per vocazione, attualmente collabora anche con Artribune e Tiragraffi Magazine. Da marzo 2013 cura un personale blog sull’arte: ArtFriche Zone. “Soltanto quando il senso di associazione nella società non è più abbastanza forte da dare vita a concrete realtà, la stampa è in grado di creare quell’astrazione, il pubblico” (Dwight MacDonald).