Home Salerno Indomita: una domenica da dimenticare

Indomita: una domenica da dimenticare

0
Indomita: una domenica da dimenticare

Doppia sconfitta per l’Indomita. La maschile cede in casa della Folgore Massa, le ragazze a Vairano.

 

Sconfitta esterna per l’Indomita maschile. I ragazzi di Roberto Corvo cedono 3-0 in casa della Folgore Massa, nel match valido per la quinta giornata di campionato. Vitale e compagni non sono riusciti a fronteggiare al meglio i padroni di casa, partiti fortissimo per riscattare la sconfitta del turno precedente.

Pronti via e Massa arriva al time out tecnico in un baleno, 12-4. Troppi gli errori dell’Indomita che prova ma non riesce a rientrare nel set che si chiude 25-18.

Nel secondo set segnale di reazione e Indomita avanti 3-0. È un set molto più equilibrato del precedente. Le due squadre lottano punto a punto senza riuscire a mettere a segno il break decisivo. Fin quando sul 19-19 sei punti consecutivi consentono alla Folgore di conquistare anche il secondo set.

Sotto di due a zero l’Indomita non trova le energie per la rimonta e per la Folgore è fin troppo semplice controllare il match fino al 25-16 che chiude la sfida.

“Non posso certo essere soddisfatto – ha dichiarato il coach dell’Indomita, Roberto Corvo al termine della gara – non mi è piaciuto l’atteggiamento con cui la squadra è entrata in campo, troppo rinunciataria. C’è un pizzico di delusione, in effetti, perché la Folgore, seppur tra le favorite, è una formazione molto diversa rispetto alla schiacciasassi della scorsa stagione: potevamo ottenere qualcosa in più, ma ci vuole un po’ di grinta e di attenzione. Ora intensificheremo gli allenamenti per farci trovare pronti per il prossimo match casalingo, sabato contro il Valtelesia”.

Ecco il tabellino dell’incontro:

5^ Giornata Serie C maschile 

FOLGORE MASSA-INDOMITA SALERNO 3-0

(25-18, 25-19, 25-16)

FOLGORE: Russo, Cinque, Longobardi, Mastellone, Amitrano, Yann, Esposito, Forzato, Fortunato, Gargiulo G., Ruocco, Ruggero, Gargiulo E., All. Esposito

INDOMITA: Abate, Autuori, Baccaro, Cacciottolo, Califano, Capriolo, Catone, Morriello, Pagano, Scariati, Vitale, Abbundo (L).      All. Corvo

Arbitri: Napolitano di Cicciano e De Simone di Torre del Greco.

 

Sconfitta esterna anche per l’Indomita femminile. Le ragazze di coach Tescione cedono al cospetto della capolista Vairano. Una formazione quella casertana che ha confermato tutto il proprio valore in campo, ponendo con autorità la propria candidatura per i play off promozione.

Parte male l’Indomita che non riesce a mettere in mostra il consueto gioco, commettendo diversi errori in ricezione. Il primo set si chiude 25-8.

Nel secondo la musica non cambia con le padrone di casa che chiudono 25-12, così come nel terzo vinto dal Vairano 25-14. Per le padrone di casa arriva così il quinto 3-0 consecutivo.

Da sottolineare in casa Indomita i sette punti della Viceconti che, partita dalla panchina ha offerto un buon contributo alla squadra, risultando di fatto la top scorer dell’Indomita. Per le indomitine ora ci sarà il turno di riposo previsto dal calendario. Una sosta gradita che permetterà a coach Tescione di recuperare qualche giocatrice non al top della forma e magari provare nuove soluzioni di gioco.

Il tabellino del match:

5^ Giornata Serie C Femminile

VOLLEY VAIRANO-INDOMITA SALERNO 3-0

(25-8, 25-12, 25-14)

VAIRANO: Alesci, Chieppa, Cipollone, Cocco, D’Aniello, De Liguori, Fusco, Lombardo, Natale, Ricciardi, Rizzo, Guida (L). All. Morelli

INDOMITA: Caruccio, Liguori, Izzo, Cataldo, Scoppetta, Viceconti, Ferrara I., Ferrara S., Pagano, Luongo, Calabritto, Rescigno (L). All. Tescione

Previous article Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico di Paestum: un bilancio
Next article Pellezzano: settimana di festeggiamenti in onore del Santo Patrono
Laureato in Lettere, curriculum Pubblicistica, il 25 maggio 2010 e poi in Filologia Moderna il 13 marzo 2013, Gerardo inizia la sua collaborazione con ZerOttoNove nel giugno 2013 occupandosi della cronaca e delle vicende politiche di Calvanico (sua cittadina di residenza), trattando dei più svariati eventi e curando la rubrica CanZONando che propone, di volta in volta, l'attenta e puntuale analisi dei migliori brani della storia della musica. Ex caporedattore di ZerOttoNove.it e di ZON.it, WordPress & SEO specialist, operatore video e addetto al montaggio (in casi estremi), Gerardo ha molteplici interessi che spaziano dallo sport alla letteratura, dalla politica alla musica all'associazionismo. Attualmente svolge l'attività di docente, scrittore e giornalista pubblicista.