Home Salerno Indomita onorata sconfitta, con 7 giocatori in campo

Indomita onorata sconfitta, con 7 giocatori in campo

0
Indomita onorata sconfitta, con 7 giocatori in campo

Indomita onorata sconfitta, con 7 giocatori in campo contro Folgore Massa. La squadra torna a giocare il 7 febbraio

[ads1]

Indomita onorata sconfitta. Con tante assenze, l’Indomita prova a tener testa all’imbattuta capolista Folgore Massa, tornando a casa con i complimenti degli avversari ma senza punti.

Indomita onorata sconfitta
Indomita onorata sconfitta

L’incontro finisce 3 a 0 a favore dei padroni di casa: un match tutto sommato equilibrato, nonostante l’Indomita sia arrivata a Massa Lubrense con solo sette giocatori a disposizione. Coach Corvo ha confermato Abate in posto 4 con Memoli, Califano opposto con Morriello in regia, Autuori libero e capitan Vitale e Catone centrali.

Indomita onorata sconfitta. Nel primo set, i ragazzi di Corvo riescono a tenere il passo della capolista guidata dall’ex di turno Marco Pagano, top scorer del match. Sostanziale parità fino al 18-18, poi allungo deciso della Folgore che chiude 25-21. Nel secondo, i padroni di casa riescono a mettere a segno un break importante con l’Indomita, che si ferma a quota diciotto esattamente come nel terzo set.

Abbiamo dato il massimo – ha dichiarato a fine gara il coach dell’Indomita Roberto Corvo – giocando un match pulito e ordinato. Il divario di punti in classifica probabilmente non si è visto, e questa prestazione lascia ben sperare per il girone di ritorno”.

Infatti, questa con la Folgore è stata l’ultima gara del girone d’andata per Morriello e compagni che a partire da domenica prossima, con la tredicesima giornata e ultima d’andata, osserveranno il secondo turno di riposo previsto dal calendario.

[ads1]

Indomita onorata sconfitta. La settimana successiva, poi, è in programma la consueta sosta in occasione delle final four di Coppa Campania, e così l’Indomita tornerà in campo il 7 febbraio alla Senatore contro l’Oplonti Volley: “Abbiamo un po’ di tempo per recuperare gli infortunati – prosegue il coach – e per lavorare tanto in palestra. Sarà anche una buona occasione per azzerare mentalmente quanto accaduto in questa prima parte di stagione, e provare a ripartire sfruttando il calendario, che al ritorno ci propone ben sette gare in casa”.

[ads2]