Home Prima Pagina Indomita maschile pronta a tutto, e le colleghe sperano

Indomita maschile pronta a tutto, e le colleghe sperano

0
Indomita maschile pronta a tutto, e le colleghe sperano

Indomita Salerno: i ragazzi cercano le prime posizioni in classifica, mentre le colleghe sperano nella prima vittoria di stagione

Scalare la classifica. È questo il costante obiettivo dell’Indomita maschile, che domani sarà di scena a Napoli contro il Pianura Volley Club alle ore 18.30.

Indomita

Il match si configura come uno scontro molto importante. Dopo aver sconfitto il Valtelesia, conquistando tre punti, l’indomito Vitale cerca il primo blitz esterno di questo campionato per riconquistare posizioni elevate. Di mezzo, però, c’è una squadra molto ostica e annunciata in crescita. La formazione partenopea – dopo aver superato nell’esordio l’Atripalda – ha incamerato tre sconfitte consecutive, prima di tornare a vincere nell’ultimo match disputato in casa contro il Nola Volley. Cinque i punti per il Pianura, che domenica scorsa ha osservato un turno di riposo.

Contro il Pianura sarà certamente una gara molto dura. Fuori casa siamo fin qui siamo stati molto discontinui” dichiara il coach Corvo al termine del’ultima gara contro il Valtelesia. “Dobbiamo trovare il nostro gioco e ritrovare il nostro modello di prestazione, che ora è al di sotto delle nostre potenzialità. Contro il Valtelesia ho visto importanti margini di crescita, ora dobbiamo continuare così senza guardare troppo la classifica o i numeri”. Per quanto riguarda la formazione che scenderà in campo, il tecnico sembra avere le idee ben chiare.

Per quanto riguarda la controparte femminile, dopo aver osservato il turno di riposo previsto torna in campo anche l’Indomita femminile. Le ragazze di coach Tescione giocheranno domani pomeriggio, alle ore 18, nel campo dell’Elisa Volley Pomigliano. Approfittando della sosta, il coach è riuscito a lavorare con maggiore calma e precisione, prestando molta cura ad alcune fasi del gioco che nelle prime cinque giornate non l’avevano del tutto convinto.

Le indomitine, guidate dal capitano Annapaola Scoppetta, proveranno a conquistare la prima vittoria stagionale. Oltre che per la classifica, sarebbe importante soprattutto per il morale della squadra. In campo scenderà la migliore formazione, eccezion fatta per la schiacciatrice Margherita Cau, che sta recuperando l’infortunio che l’ha esclusa dall’avvio di stagione. Le partenopee di Pomigliano, intanto, hanno conquistato fin qui cinque punti, frutto della vittoria in casa al tie break contro la Nemesi, del blitz in casa del Volley World e del tie break perso in casa contro la Normanni. Nell’ultimo turno Pomigliano ha perso per 3-0 in casa dell’Ottavima.