Home Eventi IndiePool Vo.7: il Rap ‘n Roll sotto le stelle

IndiePool Vo.7: il Rap ‘n Roll sotto le stelle

0
IndiePool Vo.7: il Rap ‘n Roll sotto le stelle

IndiePool, la rassegna di musica indipendente sotto le stelle, continua a lasciare il segno. Un evento targato Periferica Konnection

[ads1]

IndiePool , giunto al settimo appuntamento, continua a lasciare il segno. Questa volta gli amanti della musica indipendente hanno incontrato il genere rock affiancato allo stile underground del rap. Un evento che porta la firma di Periferica Konnection, in collaborazione con Jam Room Community.  A suonare? Giovani artisti locali che amano farsi ascoltare e diffondere la propria arte.

La serata della rassegna IndiePool Vol.7 del 28 agosto, presso la location Le Clochard (Fisciano), ha visto esibirsi artisti come Shisha&Madu, ovvero Shishaman e Maduel, un progetto che unisce due ragazzi con la passione per il rap e tanta voglia di mettersi in gioco. Insieme, hanno già collezionato numerosi live e inciso EP che vanno dal ‘Funk Rap‘ al ‘Southern Rap‘, a seguire, il freestyle di T-Rabbia from Signori Paranoia Crew.  E ancora Sir Black e il giovanissimo Giovanni Picariello, appena entrato nella scena rap. Aris from Terza Classe ‘TZL’ ha esordito con la presentazione del ultimo EP ‘L’alba che verrà’, mostrando il suo talento da giovane artista esordiente ma già affermato e apprezzato nella scena locale. I suoi pezzi hanno avvicinato i ragazzi al palco, mostrando la passione del genere hip hop e intonando i suoi ultimi inediti.

Un genere ‘non genere’ ha incuriosito la platea, i One for Peace, un progetto musicale creato da Gerardo Cordasco (chitarra elettrica e acustica) e Samuel Di Mattia “papasound” (cantante e chitarra acustica), una musicalità particolare che ispira a ballare, pacifica ed esotica, grazie alla mescolanza di lingue diverse ed esperimenti sonori.

Vittorio Mascolo, batterista e cantante, è stato protagonista di un’intera stagione di live in tutta la Campania grazie al gruppo ‘Jack&Jin‘,  un progetto che unisce l’alternative rock al garage-punk rock statunitense. La serata si è chiusa in bellezza con la carica dei Flowers and Paraffin, con l’album ‘Ricordati di santificare le feste’. Sei amici a cui piace il punk. Hanno cominciato facendo pezzi veloci e suonando fuori tempo e  si sono ritrovati a pubblicare un EP e un disco nel giro di due anni. Per qualcuno suonano emo, new wave, per altri noise. loro si definiscono postpunk, e si preoccupano di fare ciò che a loro viene spontaneo. Loro sono: Gerardo Ricci (Chitarra)Aldo Femia (Chitarra) ,Giovanni Bianchino (Voce)Antonio De Vita (Synth)Francesco De Vita (Batteria), Alessandro Napoli (Basso)

‘Ogni nostra canzone si porta dietro un pezzo di noi. – Afferma la voce, o meglio ‘l’urlatore’ Giovanni Bianchino, membro dei Flowers. –  È l espressione di stati d’animo e sensazioni che hanno bisogno di essere raccontate per poter essere comprese. Attraverso un arpeggio, un giro di note o un mucchio di parole, conta poco’.

Per le immagini della serata si ringrazia Regina Sacco.

[ads2]