Home Attualità L’incontro tra Cariello e il comitato Battipaglia dice ‘NO’ è stato “proficuo”

L’incontro tra Cariello e il comitato Battipaglia dice ‘NO’ è stato “proficuo”

0
L’incontro tra Cariello e il comitato Battipaglia dice ‘NO’ è stato “proficuo”

Questa mattina una delegazione del comitato Battipaglia dice “NO” ha incontrato il Sindaco di Eboli Massimo Cariello. La nota del comitato

Incontro con Cariello: la nota di Battipaglia dice “NO”

L’incontro, benché preliminare ed interlocutorio, è stato certamente proficuo.
Abbiamo rappresentato i problemi dei cittadini di Battipaglia, l’insostenibilità della situazione in cui siamo costretti a vivere e le criticità che a tutti appaiano derivare dall’impianto di compostaggio di Eboli.

Il Sindaco pur riaffermando le considerazioni dell’Amministrazione ebolitana secondo cui l’impianto opera nel rispetto delle regole, non ha escluso che il loro sito sia una delle concause dei miasmi che ci affliggono.

Cariello si è detto anche disponibile ad individuare insieme a noi le eventuali criticità ed a studiare le possibili soluzioni a partire da un potenziamento del monitoraggio della struttura.

Più ancora di queste aperture il Comitato registra con soddisfazione la disponibilità del Sindaco ad ‘aprire’ il suo impianto a nostri sopralluoghi invitandoci ad ‘andare a visitarlo quando ritengono opportuno’ stabilendo – in un prossimo incontro- le modalità di tali sopralluoghi.

Il Sindaco Cariello inoltre, ha raccolto e rilanciato la nostra proposta di farsi promotore di un tavolo tecnico assieme al Comune di Battipaglia, l’Arpac e tutti gli altri soggetti utili alla risoluzione del problema dei miasmi.”