Home Eventi Inaugurato il centro commerciale Le Cotoniere di Salerno. Da oggi aperto al pubblico

Inaugurato il centro commerciale Le Cotoniere di Salerno. Da oggi aperto al pubblico

0
Inaugurato il centro commerciale Le Cotoniere di Salerno. Da oggi aperto al pubblico

Taglio del nastro per il centro commerciale Le Cotoniere di Salerno. Presenti alla cerimonia inaugurale De Luca, Lettieri e il sindaco Napoli. Madrina della serata l’attrice Serena Autieri

[ads1]

Il centro commerciale Le Cotoniere ha ufficialmente aperto al pubblico. McDonald, H&M,  Kiko, Mondadori, Cotton & Silk, Ovs, Zuiki, Expert, Artigli, Stroili, Wikon, questi alcuni dei brand presenti  negli spazi della nuova struttura di via Dei Greci, a Fratte. Il progetto, che rientra nel piano di riqualificazione dell’area ex Mcm, comprende  oltre 90 unità commerciali di cui 10 dedicate alla ristorazione.le cotoniere

Ieri sera centinaia di persone ha preso parte alla cerimonia inaugurale durante la quale sono intervenuti l’imprenditore Gianni Lettieri, il sindaco Enzo Napoli e il presidente della Regione, Vincenzo De Luca. Madrina dell’evento l’attrice Serena Autieri. 

Il Governatore De Luca, dopo aver salutato gli investitori milanesi, ha sottolineato: “Questa è una delle aree presenti nella memoria storica dei salernitani, le cotoniere erano una grande fabbrica alle porte della città e costituivano parte dell’identità e della vita sociale della nostra comunità. Noi siamo legati a quel ricordo e Gianni Lettieri ha simbolicamente voluto mantenere il nome. Quest’area oggi poteva essere uno dei tanti cimiteri urbani che abbiamo nel nostro Paese, ma grazie al coraggio di Lettieri e al nostro disegno urbanistico, oggi si sta trasformando in un grande polmone di vita sociale, economico, commerciale”. 

“Finalmente – ha aggiunto Lettieri – questa sera si realizza un sogno, realizzato con un investimento enorme: 140 milioni complessivi senza un euro pubblico, con mille addetti diretti più l’indotto. Questa sera inauguriamo un progetto importante nato alcuni anni fa. Grande soddisfazione poiché il risultato odierno è prova del fatto che quando si dismette un’attività industriale può trasformarsi in un’occasione di sviluppo e occupazione”. 

Stando alle previsioni infatti il centro commerciale offrirà possibilità di lavoro a oltre mille persone tra cassieri, addetti alle vendite, addetti ai reparti e visual merchandiser.

[ads2]

 

Previous article Esordio amaro per l’ASD Baronissi contro Avellino
Next article Tornano i Mercatini di Natale, prodotti tipici e non solo…
Giornalista pubblicista, collaboro dal 2015 con le testate zon.it e zerottonove.it in qualità di responsabile di redazione. Ho conseguito la laurea magistrale in filosofia politica discutendo una tesi dal titolo "identità ebraica, male totalitario e giudizio nel pensiero politico di Hannah Arendt", con votazione 110 e lode. Sono attratta dal mondo della comunicazione, dai suoi diversi linguaggi e dalle nuove tecnologie d'informazione. Interessata alla politica, l'attualità e al cinema in generale. Nello specifico il cinema d'autore degli anni cinquanta, sessanta e settanta.