Inaugurato ascensore tra le ceramiche di Vietri sul Mare



Vietri sul Mare, ascensore
immagine da pixabay

Quest’oggi è stato inaugurato il nuovissimo ascensore con vetrate vista ceramiche, situato a Vietri sul Mare. De Luca e Benincasa al taglio del nastro

Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, insieme al Sindaco Benincasa, oggi ha tagliato il nastro per il nuovo ascensore di Vietri sul Mare. 

L’opera, interamente gestita dalla società Salerno Mobilità, sarà operativa da Giugno. L’ascensore ha una portata di ben 900 kg, potrà cioè contenere fino a 12 persone per cabina. Attivo dalle 7 del mattino alle 20 della sera, sostiene un percorso di oltre 25 metri. Infatti l’ascensore è stato ideato per collegare la Stazione della città di Vietri a Piazza Matteotti. 

La comodità e la bellezza di Vietri sul Mare, tutto a portata di mano. Infatti collegare due zone così distanti rappresenta sicuramente un punto di svolta per la città. Ma la particolarità dell’ascensore è l’essere immerso nelle ceramiche vietresi. Grazie alle vetrate aperte, ci si può immergere in un immaginario di tradizione e cultura. 

Vietri sul Mare è una delle località più desiderate e più belle di tutta la Costiera Amalfitana, meta gettonata anche dai VIP più conosciuti a livello mondiale. Qualche anno fa, la nota cantante Rihanna è stata “paparazzata” mentre era in giro per la città delle ceramiche con alcuni amici.

Leggi anche