Inaugurata Teggiano Antiquaria: capolavori in mostra nel Castello delle Meraviglie



teggiano antiquaria

Inaugurata la Mostra-Mercato Nazionale di Antiquariato e Collezionismo, Teggiano Antiquaria, presso il Castello Macchiaroli. Tanti i capolavori in mostra fino a domenica 4 novembre

Inaugurata Teggiano Antiquaria, la Mostra-Mercato Nazionale di Antiquariato e di Collezionismo. Nell’incantevole location del Castello Macchiaroli di Teggiano, fino a domenica 4 novembre, è possibile visitare il più importante evento proposto dall’antiquariato del sud Italia.

In esposizione mobili e oggetti di piccolo e grande antiquariato e di finissimo artigianato, selezionati tra alcuni dei più noti antiquari italiani.

Teggiano Antiquaria è organizzata da Casartigiani Salerno, in collaborazione con l’associazione culturale Itinerarte. L’evento è cofinanziato dalla Camera di Commercio di Salerno, con il patrocinio del comune di Teggiano ed in partnership con la Banca Monte Pruno.

Il taglio del nastro di Teggiano Antiquaria, coordinato dalla giornalista Angela Freda, è avvenuto mercoledì pomeriggio alla presenza, tra gli altri, di Mons. Antonio De Luca, Vescovo della Diocesi di Teggiano-Policastro, del sindaco di Teggiano Michele Di Candia, del vice presidente della Camera di Commercio di Salerno Giuseppe Gallo, del Presidente di Casartigiani Salerno Mario Andresano, del Vicedirettore Area Mercato della Banca Monte Pruno Antonio Pandolfo, e della proprietaria del Castello Macchiaroli, Gisella Macchiaroli.

Per festeggiare degnamente i 20 anni dalla sua prima edizione Teggiano Antiquaria è caratterizzata, ancora più di sempre, da un alto livello qualitativo degli espositori, e copre un arco temporale compreso tra il ‘700 e gli anni 50/60 del ‘900.

In primo piano dunque la sezione dedicata all’Antiquariato Classico, ma anche quella dedicata al Modernariato. Senza dimenticare lo spazio dedicato a numismatica e filatelia, con diversi pezzi rari e interessanti per i collezionisti.

Teggiano Antiquaria si tiene al passo con i tempi e presenta una ampia sezione dedicata al Design del ‘900, con oggetti esclusivi opera di Architetti, ovviamente nell’ambito di una selezione molto qualificata.

La manifestazione rappresenta quindi una irripetibile occasione per trovare oggetti interessanti anche per il pubblico “giovane” che, secondo statistiche e tendenze, è sempre più attratto da un certo tipo di Antiquariato e di Collezionismo. Gli Espositori arrivano da tutta Italia, a partire dal Veneto fino alla Puglia e alla Calabria.

Presente già dalla prima serata una nutrita pattuglia di appassionati giunti appositamente a Teggiano per vedere la Mostra Mercato, con il clou dei visitatori atteso a partire da oggi e per tutto il fine settimana.

Orari di apertura della mostra:

Feriali 16:00 – 22:00

Prefestivi/festivi 10:00/13:00 – 16:00/22:00

Leggi anche