Inaugurata nuova scuola a Baronissi. Valiante: “Una scuola europea”



Inaugurato nuovo plesso scolastico a Baronissi. Il sindaco ribadisce l’impronta europea della città della Valle dell’Irno con questo nuovo complesso all’avanguardia

Giornata all’insegna dei festeggiamenti e dell’allegria con l’inaugurazione del nuovo complesso scolastico municipale sito in Via Cariti a Baronissi.

Alla presenza del primo cittadino, del vicesindaco Anna Petta e delle più importanti istituzioni locali e di tutti i bambini della Scuola primaria “San Francesco” e della direttrice, prof.ssa Antonietta Cembalo, si è dato il via a questo imponente struttura, sorta nel 2013 e ampiamente ristrutturata con nuovi laboratori, campi polifunzionali, giostrine. Tutto all’insegna della massima efficienza e nel rispetto dei parametri europei riconosciuti e ribaditi dallo stesso Sindaco di Baronissi.

Inaugurazione introdotta con pensieri, lavoretti e piccoli ringraziamenti che i bambini hanno voluto presentare al primo cittadino, sottolineando l’importanza di una scuola bella e sicura.

Una sorta di ‘paese dei balocchi‘ che loro adesso potranno sfruttare per ampliare il proprio percorso di conoscenza con la promessa di preservarla per il futuro, ai bambini che verranno dopo.

Civiltà, cultura, impronta europea; tutti concetti ribaditi dal sindaco Valiante che consegna in mano alla comunità un’opera di 1.883.000 euro con il grosso impegno da parte della Regione Campania, senza la quale “Oggi non saremo qui”. Soldi spesi per dare a Baronissi un progetto di grande respiro dove “Si rafforza la consapevolezza di una città sempre più europea che possa avere sempre maggiore proficuità tra istituzioni con la collaborazione da parte di tutti per dare alla comunità strutture sempre di più all’avanguardia”.

A seguire ampio buffet gentilmente concesso dalla struttura con brindisi di augurio da parte del sindaco e di tutti i presenti all’evento.

Consueta visita da parte del sindaco ai locali della struttura per visionare i lavori svolti in modo egregio dall’impresa Marino. “Quanto è importante garantire l’istruzione in edifici sicuri? È il massimo che un primo cittadino possa fare. Noi siamo qui per questo per garantire efficienza e sicurezza specialmente alle persone più bisognose”.

Altra pietra miliare che Valiante ha posto per proseguire il proprio percorso di crescita del territorio ponendo sempre l’accento sul valore europeo.

Ecco la fotogallery

Leggi anche