HomeCronacaIn lutto la comunità di San Mango Piemonte: addio Dottor Camillo

In lutto la comunità di San Mango Piemonte: addio Dottor Camillo

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
87,710
Totale Casi Attivi
Updated on 21 June 2021 12:30
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

L’amministrazione comunale di San Mango Piemonte esprime profondo cordoglio per la perdita del Dottor Alfinito, ex sindaco e figura di rilievo per il paese

Dolore e sconforto nella comunità di San Mango Piemone per la scomparsa del Dott. Camillo Alfinito.

“Il Sindaco Francesco Di Giacomo e l’Amministrazione Comunale esprimono sentimenti di profondo cordoglio per la perdita del caro Dott. Camillo Alfinito, già sindaco di San Mango Piemonte per diverse legislature, un gentiluomo d’altri tempi, una persona seria, onesta, sempre dedito al raggiungimento del bene comune. Stimato e prezioso medico, maestro e istruttore di lotta greco-romana, un uomo perbene e di grandi valori che hanno caratterizzato la sua azione politica ma anche personale. La sua grande passione e sincera dedizione per lo sport hanno rappresentato un riferimento insostituibile per l’intera comunità.

“Con il dott. Camilo – dichiara il sindaco Di Giacomo – perdiamo una figura di rilievo per il nostro paese. Era un uomo di grande spessore sia umano che professionale, punto di riferimento di varie generazioni di atleti sanmanghesi. Amico di famiglia, lo ricordo con grande affetto, come un uomo integerrimo e tutto d’un pezzo, che affrontava la vita sempre con slancio ed entusiasmo dispensando consigli ed indirizzando i giovani verso le scelte più giuste. La sua morte priva la nostra terra di una preziosa figura, un degno rappresentante della nostra Comunità, che ha saputo scrivere una pagina importante della storia del nostro paese.

Persone come il dottor Alfinito, che hanno svolto ruoli importanti, con senso del dovere e passione, restano per tutti noi esempi da non dimenticare.

A nome mio e dell’intera Amministrazione comunale e di ogni singolo cittadino di San Mango Piemonte, le più sentite condoglianze alla moglie Rita, alle figlie Mara ed Eva, ed ai parenti tutti.”

Alle parole del Primo Cittadino di San Mango Piemonte si aggiunge il saluto e l’abbraccio del sindaco di Castiglione del Genovesi :

“Il dott Camillo Alfinito oggi ci ha lasciato.Con lui va via la serietà,disponibilità e professionalità di un grande medico.Ha iniziato la sua professione come medico condotto a Castiglione del Genovesi ed a San Mango dove é stato pure sindaco.Legato sl suo territorio ha dato tanto come attività ludiche e teatrali.Medico rianimatore della Cardiochirurgia di Salerno abbiamo lavorato gomito a gomito per diversi anni.Caro Camillo un abbraccio forte e che la terra ti sia lieve”