Home Territorio Baronissi "In cerca di me": su Itunes il primo singolo di Pierluigi Aliberti,...

“In cerca di me”: su Itunes il primo singolo di Pierluigi Aliberti, nativo di Baronissi

Covid-19

Italia
50,323
Totale Casi Attivi
Updated on 29 September 2020 6:18
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag

“In cerca di me” è il primo singolo ufficiale del cantautore salernitano Pierluigi Aliberti. Già disponibile su Itunes, il brano rappresenta il primo mattone su cui l’artista intende costruire un disco di inediti

Un nome molto comune, ed una faccia da tipico ragazzo della porta accanto. E’ questo l’identikit ideale di Pierluigi Aliberti, giovane cantante nativo di Baronissi che da qualche giorno ha pubblicato il suo primo singolo ufficiale dal titolo “In cerca di me”.  Il brano, già disponibile su Itunes, è stato scritto interamente dal suo interprete che si è mosso su un canovaccio fatto di tematiche fortemente autobiografiche.

La sua voce è stata già ampiamente apprezzata in festival e premi nazionali tanto che in molti, tra artisti e addetti ai lavori, hanno riconosciuto in lui un “talento vocale sensibile, delicato ed evocativo” dotato di “un modo di cantare che nasce dall’anima”.

“Quando ti senti smarrito, non sai bene dove andare e cosa vuoi diventare da grande”– ha dichiarato Pierluigi a proposito del brano- ” o anche quando non ti senti di appartenere a una realtà che ci vuole tutti uguali, a un mondo che corre veloce e non si accorge di te, allora scegli di alimentare i tuoi sogni, di vivere nel tuo mondo con ciò che ti fa star bene”. Il riferimento è ovviamente alla musica, compagna di vita e sinonimo di sperimentazione che l’artista porta costantemente avanti tramite una sua ricerca musicale che ha come riferimento grandi cantautori italiani tra cui Domenico Modugno, Luigi Tenco, Lucio Battisti, Ivano Fossati e Niccolò Fabi.

in cerca di me

Dal punto vista prettamente pratico, tra le esperienze più importanti che hanno visto il cantante irnino protagonista figurano il “Festival della Canzone” di Muro Lucano e il “Premio Valentina Giovagnini” di Pozzo della Chiana, mentre tra gli incontri che più hanno segnato il suo percorso artistico, due in particolare hanno contribuito alla sua formazione artistica: con il cantautore Bungaro e con il musicista Mario Rosini.

Stando a quanto dichiarato dallo stesso artista, il pezzo “In cerca di me” non rappresenterà un unicum nella carriera di Pierluigi Aliberti che, anzi, attualmente è impegnato nella lavorazione di nuovi brani inediti da lui composti che andranno a far parte del suo primo progetto discografico in uscita nel 2017.

LiveZon
zerottonove