Home Attualità L’importanza di una agenzia web di successo: il caso di Cool Web Agency

L’importanza di una agenzia web di successo: il caso di Cool Web Agency

0
L’importanza di una agenzia web di successo: il caso di Cool Web Agency

Negli ultimi anni, l’ascesa rapida ed incessante dell’importanza strategica del web ha reso sempre più determinante il ruolo di un’agenzia di servizi web

Un’agenzia web lavora al fianco delle imprese come guida per il raggiungimento degli obiettivi online di un imprenditore.

Un’azienda che vuole crescere oggi non può prescindere dal web.

Per definire un piano efficace in rete sono necessarie molteplici competenze, in particolar modo in ambiti come la SEO, il Web Marketing e i Social Media.

Tutte queste conoscenze rientrano appieno nel format naturale di un’agenzia di comunicazione orientata verso il digitale.

Per questo un’agenzia di comunicazione adeguata può contribuire in modo importante al successo di un’azienda e alla crescita di un Brand.  Oggi l’idea di una web agency è di offrire un’esperienza di supporto e promozionale completa che vada ben oltre un sito web o una semplice presenza online.

Ciò è possibile attraverso figure professionali e specialisti di vari settori del Web Marketing orientati ad operare a 360° nel mondo digitale. Questa serie di competenze sinergiche e complementari sono fondamentali per consentire la realizzazione di un progetto e di una strategia di marketing attuata in rete.

Alla base di ogni attività dev’esserci sempre la soddisfazione dell’imprenditore che riflette la capacità di raggiungere gli obiettivi concordati.

Senza false illusioni o utopie ma seguendo un percorso graduale, lineare e ben definito.

Come si compone e cosa fa una web agency

Un’agenzia web come detto può contare su un insieme di professionisti in grado di sviluppare e ottimizzare progetti online.

Solitamente le figure inserite nel team di una web agency sono:

  • Account e project manager: un mediatore diretto tra le necessità dei clienti e l’operatività del team.
  • Grafici: gli addetti alla creazione di immagini e interfacce grafiche usabili.
  • Copywriter e web content manager: coloro che si occupano della creazione, elaborazione e gestione dei contenuti testuali per il web.
  • Social media manager: figure che realizzano i piani editoriali e inseriscono contenuti per tenere aggiornati i profili social.
  • SEO e SEM specialist: esperti del funzionamento di Google e delle tecniche di ottimizzazione organiche e a pagamento sui motori di ricerca.
  • Videomaker: i professionisti preposti all’ideazione, creazione e montaggio di video per il sito e i social network.
  • Sviluppatori web e app: esperti nello sviluppo di siti web e app sulla base delle direttive trasmesse dalla figura dell’account e project manager.

I vantaggi di una agenzia web

Oltre alla competenza di un team di professionisti esperti in grado seguirti, sono tanti i vantaggi che si possono ricevere dall’attività di un’agenzia di comunicazione.

Un lavoro svolto in modo completo da una Web Agency infatti garantirà una serie di benefici, tra cui:

  • Miglioramento della Brand Reputation
  • Aumento della visibilità
  • Produzione di contenuti di qualità
  • Sviluppo di una presenza sui social
  • Creazione di campagne pubblicitarie efficaci
  • Miglior posizionamento SEO
  • Aumento del traffico al sito
  • Miglioramento della Web Usability del sito
  • Creazione un blog aziendale in grado di produrre conversione o indicizzazione del sito
  • Sviluppo di un logo coerente e d’impatto
  • Definizione di un piano strategico funzionale agli obiettivi
  • Presenza efficace sui Social Media
  • Creazione di una esperienza di acquisto semplice e intuitivo per gli eCommerce
  • Creazione di uno stile coerente e adeguato al settore di appartenenza

Un’azienda web di successo sul territorio salernitano

Emergere nel vasto panorama di proposte come agenzie web non è facile.

Cool Web Agency, un’agenzia di comunicazione di Salerno con un’esperienza ultra-decennale sul territorio, c’è riuscita. L’attività nasce dalla collaborazione di professionisti del settore web, del Marketing e della Comunicazione digitale. Attraverso una consulenza strategica personalizzata e gestione degli strumenti operativi, è in grado di costruire per ciascun cliente uno specifico progetto di comunicazione vincente.

Cool Web Agency ha sviluppato i propri punti di forza attraverso la pianificazione e l’implementazione di strategie di web marketing in grado di trasformare gli obiettivi in risultati concreti e misurabili. Con lo sviluppo di competenze evolute è riuscita a creare, consolidare e gestire l’identità di aziende, attività commerciali e liberi professionisti online.

Attraverso i numerosi servizi che mette a disposizione dei propri clienti, Cool Web Agency affronta quotidianamente la sfida di affiancare con successo un’azienda, in un progetto vincente di web marketing che si traduce con l’obiettivo di produrre un ritorno dell’investimento ampiamente positivo.

Spesso il modo migliore per stabilire il valore e l’affidabilità di un’agenzia è conoscere i clienti che hanno potuto toccare con mano la qualità e i servizi di un’agenzia. In questo caso il Portfolio clienti della Cool Web Agency è eloquente grazie alle numerose aziende di spessore che lo compongono, tra cui citiamo De Luca Industria Grafica e Cartaria S.p.A, Planet beverage Cash & Carry, Caffè Santa Cruz, Galdieri Auto & Galdieri Rent, Etè Maxistore, Vea Resort, Quagliata Spose, e tante altre.

Per concludere

Se è il momento di decidere l’agenzia web che fa per te, ora sai che occorre in primis avere le idee chiare sulle esigenze e gli obiettivi da raggiungere per una strategia di marketing in grado di fare la differenza. Una volta stabiliti questi, infatti, anche la scelta della Web Agency migliore a cui affidarsi diventerà più semplice a farsi che a dirsi.