Home Territorio Costiera Impianti di depurazione delle acque sequestrati a Maiori

Impianti di depurazione delle acque sequestrati a Maiori

0
Impianti di depurazione delle acque sequestrati a Maiori

Due impianti di depurazione delle acque sono stati sequestrati a Maiori, Salerno. Scaricavano rifiuti anche in zone protette

[ads1]

Impianti di depurazione sequestrati a Maiori, perchè non in linea con le norme ambientali vigenti.  Sono attualmente indagate sei persone. I Carabinieri di Salerno hanno ordinato il sequestro di ben due impianti adibiti alla depurazione delle acque dai rifiuti urbani. 

impianti di depurazione
Impianti di depurazione delle acque sequestrati a Maiori

Il Tribunale del Riesame ha infatti disposto tale ordinanza dietro richiesta della Procura della Repubblica, contestando i reati di danneggiamento di beni pubblici, gettito di cose idonee a molestare le persone, e deturpamento di bellezze naturali. 

È stato infatti accertato, dopo le doverose indagini, che tali impianti scaricavano in mare sostanze inquinanti che possono danneggiare i siti ambientali, che godono oltretutto del presidio di protezione ambientale. [ads2]

Previous article Contratto di Fiume, oggi incontro a Battipaglia
Next article Disability, sport e disabilità al Palairno di Baronissi
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.