Home Sport Calcio Il Sant’Antonio Abate primo candidato per la lega Pro 2012/13

Il Sant’Antonio Abate primo candidato per la lega Pro 2012/13

0
Il Sant’Antonio Abate primo candidato per la lega Pro 2012/13

Per il ripescaggio tra i professionisti,la Lega NazionaleDilettanti, ha stilato la graduatoria, per chi ne fa richiesta per l’ammissione al campionato nazionale Lega Pro.

In questa speciale classifica, la prima squadra Campana risulta il Sant’Antonio Abate (1° della Campania, 4° nella classifica generale) che nel  2011/12, ha disputato il  campionato della Lega Nazionale Dilettanti, nel girone I serie D e, battendo nella finale di Arezzo il Sandonàjesolo, per 2 a 1, si è aggiudicato un trofeo che per il piccolo centro partenopeo rimarrà nella storia:la Coppa ItaliaLDN.

In questa speciale graduatoria Campana, oltre al Sant’Antonio Abate, risulta la Sarnese ( 8° class. Gen.) e il Pomigliano (11° class. Gen.).

Oltre al salto di categoria, quello che maggiormente rende onore a queste compagini Campane è il fatto che molti giovani sono stati valorizzati, come gli under  Tommaseo, Mattera, Angelino, Russo nonché i giovanissimi portieri D’Auria B., D’Auria A. e Della Pietra, tutti del Sant’Antonio Abate, che conquistandosi un posto da titolare in prima squadra, si sono poi anche fregiati della coccarda tricolore, vincendo la Coppa Italia in una gara che RAI Sport, ha trasmesso a suo tempo su tutto il territorio Nazionale.

Anche il Mister Cimmino del Sant’Antonio Abate, fresco di soddisfazioni per la tranquilla salvezza in campionato e della prestigiosa vittoria in coppa ha espresso il suo pensiero: “ Il mio augurio è quello di vedere il Sant’Antonio Abate tra i PROFESSIONISTI”.

Sperando che tutto ciò possa concretizzarsi, ringraziamo Mister Cimmino per la sua disponibilità e cordialità, pensando che, sulle ali della vittoria conseguita, il Sant’Antonio Abate possa ulteriormente migliorare e fare passi importanti per il suo futuro.

Il Saluto del Sant'Antonio Abate

La Coppa Italia

Previous article “Le Notti al Castello”, si avvicina la III edizione
Next article Sessa Cilento: presentata la nuova guida della città
Pasquale D’Aniello, giornalista, nato a Sant’Antonio Abate in provincia di Napoli. Da sempre appassionato di calcio con alcune esperienze dilettantistiche sul campo e sulla panchina. Autore nel 2012 del Libro: "Scugnizzeria agli Albori di un Successo"​ e premiato a Gallipoli nel 2015 (Torneo Internazionale che assegna il Trofeo Caroli Hotels), quale miglior giornalista del calcio giovanile. L'approccio con il calcio giovanile dilettantistico e professionistico da qualche decennio, ha fatto maturare in me nuove convinzioni ed intravedere nuovi orizzonti. "​ Il calcio è educazione, è economia, è uno dei modi di essere società"​. Tutto questo mi ha portato ad essere un "Cronista del calcio giovanile Campano"​, con il fine ultimo di far comprendere che questo Sport deve essere una sana sfida per misurare l'estro calcistico e nulla ha, che possa riguardare il fanatismo e qualsiasi altra devianza che provoca rancore anche a pochi metri di distanza tra i vari campi di calcio. La fortuna poi, di incontrare tantissimi professionisti legati a questo mondo, ha fatto il resto...