Home Attualità Il Ruggi di Salerno è terzo per numero di parti in Campania

Il Ruggi di Salerno è terzo per numero di parti in Campania

0
Il Ruggi di Salerno è terzo per numero di parti in Campania
Google Maps

Secondo una recente classifica, l’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno è al terzo posto in Campania per numero di parti. Pubblicato intanto il Burc per l’assunzione di 160 nuovi infermieri

Secondo la classifica stilata da dovecomemicuro.it: il più grande motore di ricerca della salute, gratuito e completo, con valutazioni istituzionali, l’Ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona risulta essere al terzo posto per numero di parti tra le strutture della Campania.

In base alla classifica, nel 2018 al Ruggi sono avvenuti ben 1.849 parti di cui quasi la metà cesarei: il loro numero si attesta intorno al 45%; segue subito dopo il Presidio Ospedaliero Umberto I di Nocera Inferiore con 1.576 parti e 43,86% di cesarei.

Al primo posto per la classifica Campana c’è L’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli con parti 2.399 e cesarei 29,71%; invece al secondo posto la Fondazione Evangelica Betania di Napoli con 2.168 parti e il 22,43% di cesarei.

Nuove assunzioni

Intanto è stato pubblicato il Burc per le nuove assunzioni al Ruggi. L’ospedale assumerà 160 nuovi infermieri che dovranno avere i seguenti requisiti: possedere la laurea in Scienze infermieristiche ed essere iscritti all’Albo professionale per l’esercitazione della professione. Non sono previsti limiti di età per presentare richiesta di assunzione.