Il Millennio “riapre le porte” ai giovani di Cava il 24 e 25 agosto



Lunedì 12 agosto, alle 11.30, si terrà a Cava de’ Tirreni la presentazione della III Edizione de “Il Millennio apre le porte ai giovani”.

L’evento, molto atteso, si svolgerà sabato 24 e domenica 25 agosto nel suggestivo scenario della millenaria Abbazia Benedettina della SS. Trinità di Cava de’ Tirreni. Dopo il successo delle prime due edizioni, ecco spuntare il nuovo slogan: “La Fede sorgente di pace e di gioia”.

La manifestazione nasce nel 2011 dalla volontà del Padre Abate Giordano Rota (Amministratore Apostolico della Badia di Cava fino allo scorso 30 giugno), che desiderava “aprire” le celebrazioni per il Millenario della fondazione dell’Abbazia all’universo giovanile (da qui il nome). Approvato anche dal suo successore, Don Leone Morinelli, l’evento si sta affermando come uno degli appuntamenti più importanti da seguire a Cava de’ Tirreni.

Il programma di quest’anno è molto ricco: al centro della manifestazione, come sempre, l’aspetto spirituale, senza tralasciare momenti ludiciiniziative creative, artistiche, teatrali e musicali. Il tema dominante sarà la fede, in virtù dell’“Annus Fidei” indetto da Papa Benedetto XVI (che si chiuderà il prossimo ottobre). Un momento importante di aggregazione, creatività e introspezione.

Leggi anche