Home Sport Calcio Il Marsiglia batte il Napoli

Il Marsiglia batte il Napoli

0
Il Marsiglia batte il Napoli

Il Marsiglia batte il Napoli nella terza giornata di UEFA YOUTH LEAGUE girone “F”, il Napoli Primavera ha affrontato  il Marsiglia.

Stadio Marcel Cedan di Marsiglia, Francia 22-Ottobre-2013, inizio ore 15:00.

Risultato finale O. Marsiglia 2 – Napoli 1.

Questa la formazione del Marsiglia: Sy, Da Costa, Dubois, Tuiloma, Sanè, Gimenes, Ephestion, Mouhmmadou, Araai, Roland e Rabillard. Allenatore : Fernandez.

Questa la formazione scelta da Mister Saurini per il Napoli: Contini, Guardiglio, Lasicki, Luperto, Anastasio, Palmiero, Prezioso, D’Auria, Livak, Rubino e Prezioso. Allenatore Saurini.

Alle quindici il via della gara e nei primissimi minuti il Marsiglia subito un avanti ma per i Francesi solo qualche angolo che non impensierisce Contini. La gara si incattivisce un po’ e fiocca qualche ammonizione per i Francesi dapprima per Araai e poi per Roland.

Luca Palmiero

All’undicesimo svolta positiva per il Napoli il portiere Francese Sy rinvia maldestramente: Palmiero calcia forte sul portiere ma la respinta ritorna sui piedi del calciatore azzurro che ribadisce in rete per il vantaggio Partenopeo. La reazione del Marsiglia c’è ma è molto confusa e mai pericolosa e quindi si lotta a centrocampo dove fioccano a ripetizione cartellini gialli, prima per Tuiloma e poi di nuovo per Rolando che viene espulso per doppio giallo; al trentesimo minuto Mister Saurini  inserisce Gaetano per Prezioso. Nulla di fatto fino al quarantacinquesimo, tranne una nuova espulsione per i Francesi, a farne le spese è Araai che lascia i suoi addirittura in nove. Marsiglia 0 – Napoli 1 e fine primo tempo.

Il secondo tempo inizia sulla falsariga del primo. Girandola di cambi per le due squadre: nel Napoli Mancini per D’Auria e Palumbo per Bifulco, tra i Francesi Guirassy per Rabillard, Lopez per Gimenes e Kisaku per Mauhammadou. La gara sembra mettersi sul binario giusto per il Napoli che ha la doppia superiorità fino all’ottantesimo, quando viene espulso Anastasio. A questo punto il Marsiglia dà man forte a tutte le sue energie e il nuovo entrato Guirassy, attaccante di colore dal portentoso fisico, crea scompiglio tra le fila azzurre ed all’ottantatreesimo favorisce l’inserimento di Lopez che serve Dubois il quale sigla la rete del pari. Ad un minuto dalla fine Contini viene beffato da Guirassy che raccoglie una battuta dall’angolo sinistro e tutto solo insacca per il definitivo vantaggio della squadra transalpina. Nulla di fatto per le proteste dei difensori Napoletani per un presunto fallo e per ulteriori quattro minuti di recupero accordati dal direttore di gara. Finale Marsiglia 2 – Napoli 1.

 

Previous article Salerno prima in Italia per numero di avvocati
Next article Banconote false, arresti a Mercato San Severino
Pasquale D’Aniello, giornalista, nato a Sant’Antonio Abate in provincia di Napoli. Da sempre appassionato di calcio con alcune esperienze dilettantistiche sul campo e sulla panchina. Autore nel 2012 del Libro: "Scugnizzeria agli Albori di un Successo"​ e premiato a Gallipoli nel 2015 (Torneo Internazionale che assegna il Trofeo Caroli Hotels), quale miglior giornalista del calcio giovanile. L'approccio con il calcio giovanile dilettantistico e professionistico da qualche decennio, ha fatto maturare in me nuove convinzioni ed intravedere nuovi orizzonti. "​ Il calcio è educazione, è economia, è uno dei modi di essere società"​. Tutto questo mi ha portato ad essere un "Cronista del calcio giovanile Campano"​, con il fine ultimo di far comprendere che questo Sport deve essere una sana sfida per misurare l'estro calcistico e nulla ha, che possa riguardare il fanatismo e qualsiasi altra devianza che provoca rancore anche a pochi metri di distanza tra i vari campi di calcio. La fortuna poi, di incontrare tantissimi professionisti legati a questo mondo, ha fatto il resto...