HomeTerritorioEboliIl Giardino dei Girasoli di Eboli, una libreria per l’Hospice

Il Giardino dei Girasoli di Eboli, una libreria per l’Hospice

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
251,970
Totale Casi Attivi
Updated on 28 January 2023 14:19
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

Il Giardino dei Girasoli di Eboli, una libreria per l’Hospice. Si inaugura venerdì 10 giugno. I libri sono stati donati dall’associazione Chiara Paradiso Onlus

[ads1]

Una Libreria per l’hospice. È la nuova iniziativa promossa dall’organizzazione di volontariato Chiara Paradiso. L’inaugurazione si terrà venerdì 10 giugno 2016, alle ore 12.00, all’interno dell’Hospice Il Giardino dei Girasoli Eboli.

L’iniziativa è promossa nell’ambito del “Progetto Lettura” realizzato dall’associazione Chiara Paradiso Onlus che promuove la pratica della lettura nei luoghi di degenza che ospitano piccoli e grandi pazienti. I  libri sono stati donati dall’Associazione Bellizzi, Arte & Sociale dopo la dipartita del presidente Alfonso Mariano; un modo per continuare a promuovere la cultura e lo studio al di fuori della stessa associazione.

Il Giardino dei Girasoli_ libreria

La libreria è stata realizzata nell’area dedicata ai colloqui tra pazienti e familiari chiamata “Sala di Socializzazione” e sarà immediatamente fruibile. I libri sono stati già catalogati e sistemati per essere presi in prestito.Un angolo dedicato alla lettura per garantire nei momenti di solitudine dei degenti e degli stessi familiari l’opportunità di distrarsi con un buon libro.

All’inaugurazione saranno presenti il direttore sanitario DS 64 Eboli – Buccino Rocco Basile, il direttore amministrativo Annamaria Costagliola, il responsabile delle Unità Operative del DS64 Sinibaldi Rufolo, la referente Unità Operativa Hospice Giusy Acerra e il referente Unità Operativa Hospice Alessandro Marra insieme ai volontari dell’associazione Chiara Paradiso al personale sanitario, i pazienti e i familiari.

Intanto l’associazione Chiara Paradiso sta organizzando insieme alle associazioni Noi per te, Daltrocanto, La Rondinella, Croce Azzurra Battipaglia e Moto Perpetuo  l’evento finale del progetto “Famiglia, caregiver, persona: la rete di sostegno” sostenuto da Fondazione con il Sud.

L’iniziativa finale  si terrà sabato 25 giugno  2016  presso la piazza Giovanni Paolo II a  Bivio Pratole di Montecorvino Pugliano. L’evento dal titolo “Il sogno di Chiara“, alla sua settima edizione, è dedicato alla diffusione della pratica del volontariato e della solidarietà.

[ads2]