Il Forum dei Giovani comunica le prossime attività in programma

forum dei giovani

Il Coordinamento Provinciale dei Forum dei Giovani della Provincia di Salerno ha comunicato le prossime attività in programma

Ad un anno dall’elezione del nuovo Consiglio Direttivo, le iniziative del Coordinamento Provinciale dei Forum dei Giovani della Provincia di Salerno non si fermano. Infatti, martedì 29 maggio sono state approvate le prossime attività da inserire nel cronoprogramma del Coordinamento. In particolare, le attività interesseranno non soltanto il piano provinciale, ma anche quello locale.

Il bilancio

“Facendo un bilancio dell’ultimo anno, possiamo dire che il Coordinamento ha dato prova di una grande forza di volontà. Le attività proposte e in seguito realizzate sono state molteplici”. Infatti, si sono tenuti eventi come il PreForum Day a Corbara, I Giovani e Le Istituzioni a Roma e il Forum Day a Giffoni Valle Piana.

Inoltre, ogni iniziativa è stata promossa e pubblicizzata attraverso i canali ufficiali del Coordinamento e trasmessa ai territori. La pagina ufficiale del Coordinamento è diventata, man mano, una bacheca di confronto per le iniziative realizzate in ogni città grazie alla campagna “Voce ai Territori”.

“Ciò di cui più andiamo fieri è l’attivismo ed il confronto che si è generato tra i membri dei Forum comunali. Inoltre, per il prossimo semestre abbiamo in programma una serie di iniziative che si pongono l’obiettivo di incentivare la partecipazione dei Forum locali, di
renderli, cioè, protagonisti dell’intero calendario”. Questa la proposta del Coordinamento.

Le iniziative

Per iniziare, sono stati resi noti i nomi dei comuni che ospiteranno il prossimo “Forum Day 2018”. Questi sono Pagani e Sarno, che realizzeranno una rassegna itinerante. Inoltre, questo evento arriverà quest’anno alla sua terza edizione. Si tratta, infatti, di un momento importante in cui i Forum comunali incontrano le istituzioni a livello locale, provinciale, regionale e nazionale e pongono loro delle domande.

Inoltre, a Buonabitacolo, nel Vallo di Diano, verrà realizzato un secondo evento, questa volta dedicato alla sensibilizzazione sui temi legati alle politiche giovanili. Infine, il Coordinamento ha voluto ringraziare l’ex assessore regionale Angioli, per la disponibilità e la professionalità.