Home Attualità Il corteo dei lavoratori delle Fonderie Pisano

Il corteo dei lavoratori delle Fonderie Pisano

0
Il corteo dei lavoratori delle Fonderie Pisano

La marcia pacifica dei lavoratori è partita stamattina, intorno alle 9.00, dalla sede delle Fonderie Pisano. L’intento è quello di sollecitare le istituzioni

[ads1]

Il corteo dei lavoratori delle Fonderie, partito alle 9.00 dalla sede dell’azienda di via dei Greci, giungerà nel centro cittadino e terminerà a Piazza Portanova. Da mesi ormai i dipendenti rivendicano il proprio diritto al lavoro e richiedono alle istituzioni competenti chiarezza in merito al loro futuro occupazionale.

L’amministrazione comunale, più volte sollecitata a prendere posizione, ha dichiarato di esser solidale con le preoccupazioni espresse dai lavoratori ed in ugual misura è attenta alle prioritarie esigenze di salvaguardia della salute pubblica e della tutela ambientale.

Ad ogni manifestazione dei dipendenti delle Fonderie segue la reazione dei cittadini che sostengono le istanze del Comitato Salute e Vita. È prevista infatti stamattina la conferenza stampa del Comitato sul ricorso che sarà presentato alla Corte europea dei diritti dell’uomo di Strasburgo per il riconoscimento dei danni subiti dalla popolazione residente nei pressi dello stabilimento.

[ads2]