Home Eventi Il Cooking Show organizzato dai Comuni del “G.A.L. I Sentieri del Buon Vivere” fa tappa alle Grotte di Castelcivita

Il Cooking Show organizzato dai Comuni del “G.A.L. I Sentieri del Buon Vivere” fa tappa alle Grotte di Castelcivita

0
Il Cooking Show organizzato dai Comuni del “G.A.L. I Sentieri del Buon Vivere” fa tappa alle Grotte di Castelcivita

Si terrà domenica 21 settembre, presso le Grotte di Castelcivita, un’ulteriore tappa del “Cooking Show”, manifestazione gastronomica e culturale organizzata dai Comuni di Aquara e Controne inseriti all’interno della rete consortile “G.A.L. I Sentieri del Buon Vivere” finanziatrice del progetto

[ads2]L’evento vedrà la partecipazione dei sindaci dei Comuni della Comunità Montana Alburni invitati ad assistere al “Cooking Show” che durante la prima parte dell’evento avrà luogo proprio all’interno delle grotte e al quale potranno accedere solo le persone accreditatesi nei giorni precedenti. Il “Cooking Show” consisterà nella preparazione, da parte di rinomati chef della zona, di pietanze esclusivamente a base di olio d’oliva delle Colline Salernitane, prodotto ad Aquara, e di “Fagiolo di Controne”, inserito all’interno della dieta mediterranea, divenuta, di recente, a sua volta, Patrimonio dell’Umanità. Agli spettatori accreditati sarà offerto un assaggio delle pietanze preparate in seduta stante.

cooking showNiente paura, però, per coloro che non sono riusciti ad accreditarsi nei tempi giusti; a seguire, infatti, nello spazio antistante le Grotte di Castelcività si terrà il concerto musicale della band “Musicamania” e sarà allestito un buffet che permetterà a tutti la degustazione gratuita delle specialità locali.

Un evento unico e gratuito, insomma, che pone l’accento sulla rinomatissima dieta mediterranea  e sulle eccellenze provenienti dai paesi alburnini e che avrà luogo in uno scenario di alto rilievo in quanto le Grotte di Castelcivita costituiscono, con i loro 1.200 metri di percorso turistico su un totale di 4.800, uno dei complessi speleologici più estesi dell’Italia meridionale.