Home Territorio Fisciano Il 26 luglio Solenni Festeggiamenti in onore dei Santi Gioacchino ed Anna alla frazione Penta di Fisciano

Il 26 luglio Solenni Festeggiamenti in onore dei Santi Gioacchino ed Anna alla frazione Penta di Fisciano

0
Il 26 luglio Solenni Festeggiamenti in onore dei Santi Gioacchino ed Anna alla frazione Penta di Fisciano
http://www.comune-italia.it/foto-fisciano.html

Si rinnova anche quest’anno il tradizionale appuntamento con la festa dei Santi Gioacchino ed Anna, compatroni di Penta, frazione del Comune di Fisciano.

A poco meno di un mese dai festeggiamenti in onore di San Rocco (16 agosto), Patrono di Penta e compatrono del mandamento, la parrocchia di San Bartolomeo e Santa Maria delle Grazie si appresta, in questi giorni, a preparare al meglio i solenni festeggiamenti in onore di due Santi molto amati, nei confronti dei quali è rivolta la preghiera e la devozione di numerosi fedeli attesi il giorno 26 luglio per una grande festa religiosa e civile. 

Il programma religioso, oltre alla tradizionale novena che accompagna i giorni precedenti alla ricorrenza dei Santi Gioacchino e Anna, prevede il 26 luglio le celebrazioni delle messe a partire dalle 5.30 di mattina fino alle 9.30, seguite dalla solenne celebrazione eucaristica che si terrà alle ore 10.30 nella chiesa di Santa Maria delle Grazie presieduta da don Virgilio D’Angelo.

In serata, alle ore 19.30 si svolgerà la solenne processione in onore dei Santi Gioacchino ed Anna per le strade del paese, che ogni anno fa registrare  una massiccia presenza di fedeli. Al termine della processione, in piazza Sant’Anna, si potrà assistere allo spettacolo pirotecnico. Il programma civile, invece, prevede: mercoledì 24 luglio, alle ore 21.00 lo spettacolo teatrale dal titolo “Purga e Cioccolato”; giovedì 25 luglio, alle ore 21.00 serata canora con il gruppo “A Voce d’o Popolo”; e venerdì 26 il gran concerto bandistico “Città di Fisciano” con brani lirico-sinfonici.

I parroci dell’Unità Pastorale della Valle dell’Irno, don Antonio Pisani, don Antonio Santoro, don Luigi Savino e don Sergio Capone sono lieti di accogliere tutta la popolazione a partecipare a questa solenne ricorrenza, invitando l’intera cittadinanza locale e non a raccogliersi in preghiera, soprattutto in questo periodo di vacanze estive, favorevole per una rigenerazione dello spirito e della conferma della fede religiosa.