Home Prima Pagina I luoghi del benessere: un confronto interdisciplinare all’Unisa

I luoghi del benessere: un confronto interdisciplinare all’Unisa

0
I luoghi del benessere: un confronto interdisciplinare all’Unisa

“I luoghi del benessere” è la raccolta degli atti del convegno, svoltosi lo scorso 20 novembre, presentata ieri all’Università degli Studi di Salerno

[ads2] I Luoghi del benessere è il tema del convegno di ieri, 19 novembre per la presentazione degli Atti del Convegno del 20 novembre 2013, presso l’Aula Cilento del campus salernitano.

Il convegno I luoghi del benessere è stato promosso dal Corso di Studi di Scienze della Formazione per l’Inclusione e il benessere e dal Laboratorio pedagogico di Studi e Ricerche sulla Relazione, con la finalità di porsi come momento di confronto interdisciplinare sul tema del benessere e sulle modalità attraverso le quali può essere educativamente progettato per i singoli e i gruppi, nei contesti privati e pubblici.

Dopo un anno dalla presentazione, il Dipartimento di Scienze Umane Filosofiche e della Formazione ha organizzato gli Atti del convegno in un unica raccolta che è stata presentata dagli autori, Raffaele Felaco e Laura Clarizia.

I luoghi del benessereInsieme agli autori hanno parte all’incontro il Magnifico Rettore dell’Università di Salerno, Prof. Aurelio Tommasetti, il Direttore del Dipartimento DISUFF, Natale Ammaturo e il Presidente dell’Ordine degli Psicologi della Campania, Antonietta Bozzaotra.

L’invito per salvaguardare il proprio benessere è stato racchiuso in una parola: autenticità. Nelle relazioni interpersonali bisogna essere autentici e impegnarsi giorno dopo giorno.

Il Convegno I luoghi del benessere, aperto al pubblico, è stato rivolto in modo particolare agli studenti dei tre corsi di studio del Dipartimento DISUFF, per i quali si è presentato come un momento particolarmente formativo.