Home ZON News I Funky Pushertz diventano Zombiebusters

I Funky Pushertz diventano Zombiebusters

0
I Funky Pushertz diventano Zombiebusters

Grafica anni ’80, lo stile è quello del Film Ghostbuster ma questa volta i cacciatori si occupano di Zombie e non di Fantasmi. Su questa idea nasce ZombieBuster, il nuovo singolo estratto dall’album “La Grande Abbuffata” dei Funky Pushertz (In uscita il 4 ottobre in un lancio spettacolare all’Auditorium Carla e Valerio Verbano a Napoli).

Sound di altri tempi, ma lo stile funky è ancora una volta inconfondibile nella formazione di Torre del Greco che si impone  nella scena con un forte messaggio: combattere i mangiatori di uomini senza cervello che, anche se non si notano, sono presenti nella nostra società. I rappers si fanno carico di questa situazione e si propongono come servizio alternativo per la loro sconfitta.

Si riesce a cogliere ancora una volta la loro abilità con le liriche, giocando sulle caratteristiche dell’agenzia; le loro capacità linguistiche sono di un unicità che li contraddistingue ancora una volta come tra i più abili del panorama, riuscendo ad inserire nelle strofe le tipiche frasi da televendita.  Il video e il brano sono una produzione Suonivisioni che cura la band dal 2009.

Hanno dichiarato i membri della band in merito alla loro uscita: “Come secondo singolo volevamo qualcosa dal messaggio forte e diretto, e che ci permettesse di fare un video spettacolare unendo in qualche modo il fantastico al reale….nasce cosi la metafora dello zombie, che per noi, è rappresentato dalle persone che sfruttano il lavoro altrui, da chi marcia sugli altri come un parassita che in fondo è come mangiare i cervelli. A noi piaceva molto l’idea di immaginarci come gli eroi pronti a combatterli. Tutto questo unito alla nostra passione per i b-movie, per i film cult come Ghostbusters e una certa attitudine ai travestimenti ed è così che è nato Zombiebusters”

Da non perdere tra gli appuntamenti, allora, la serata con il lancio ufficiale del CD “La Grande Abbuffata”