I Cesaroni ai tempi dei social



Parte la prima puntata della sesta stagione de I Cesaroni: la serie tv diventa prima nelle tendenze su Twitter superando l’hashtag del down di Facebook

cesaroniTorna su Canale 5  la fortunata serie televisiva I Cesaroni, dopo l’ultima stagione (la quinta) andata in onda nel 2012. Tante novità, nuovi arrivi e nuove partenze per la famiglia made in Garbatella : l’assenza più sentita su Twitter è stata quella dell’attore Max Tortora, il simpatico Ezio che ha animato dal 2006, anno della messa in onda, la vita in bottiglieria dei fratelli Cesaroni (Cesare e Giulio).

Gli autori ne hanno giustificato la mancanza sul set  per la separazione con la moglie Stefania (Elda Alvigini) la quale, lasciato il lavoro come preside, si è trasferita in casa Cesaroni, mentre Lucia, moglie di Giulio (Claudio Amendola) è in America con la figlia di primo matrimonio Eva (Alessandra Mastronardi).

L’hashtag #cesaroni è stato primo nella tendenza su Twitter per tutta la serata, superando quello del down di Facebook avvenuto intorno alle 21,20. I commenti sono stati numerosi, cogliendo le differenze da come il pubblico aveva lasciato la famiglia Cesaroni a come, invece, l’ha ritrovata.

Mimmo, la voce che apre con un piccolo reso conto di casa la puntata, è visibilmente cresciuto: l’attore Federico Russo compierà 14 anni ad ottobre; i fans della serie ne hanno  commentato il cambiamento pubblicando le foto di com’era e com’è. La stagione andrà avanti con una puntata a settimana, sempre il mercoledì,  della durata di 75 minuti.  Anche Matteo Branciamore (Marco) ha lasciato la serie salvo tornare in un episodio. Tra i nuovi personaggi vi è il fratellastro Annibale, interpretato da Edoardo Pesce. Matteo Brignano sarà il cugino combina guai che, tra una gag e l’altra (forse per l’assenza troppo forte di Tortora)  darà quel sapore aggiunto di comicità romana che ha da sempre contraddistinto la serie tv. Gli spettatori sono stati 4.781.00 con uno share quasi del 21 per cento.

Bisognerà capire ora, anche se il pubblico dei Cesaroni ha già intuito, come andrà a finire con Alice (Micol Olivieri) e Francesco (Alessandro Tersigni). La storia di Alice e Rudy sta entusiasmando il pubblico come fu per Eva e Marco.

Leggi anche