Home Prima Pagina I best-looks degli Oscar 2013

I best-looks degli Oscar 2013

0
I best-looks degli Oscar 2013

Da qualche anno a questa parte, la notte degli Oscar ha assunto un’accezione sempre più glamour: infatti, oltre ad essere premiati i film dell’anno, gli attori e le attrici danno vita ad una sorta di competizione, l’obiettivo è appunto quello di presentarsi al al meglio nei confronti del pubblico, indossando l’abito  e gli accessori che più esaltano le caratteristiche personali.

Senza dubbio anche l’85° edizione degli Academy Awards ha visto il trionfo della raffinatezza del lusso e dell’eleganza: molte sono stati i vip che hanno superato la prova a pieni voti, prima fra tutte Jennifer Lawrence, vincitrice del premio come migliore attrice protagonista, che ha scelto un abito a sirena bianco perla (con sfumature rosa e crema). L’attrice, nuovo volto della Miss Dior Bag, ha indossato una creazione Dior Haute Couture accompagnata da una clutch dalle tonalità argento di Roger Vivier.

Vogue photo credits

L’abito rosa cipria di Prada, dalla linea diritta e con profonda scollatura sulla schiena – scelto da Anne Hatheway, evidenzia perfettamente il suo fisico esile: un look che richiama molto quello dell’indimenticabile Audrey Hepburn. Anche per lei una clutch di Roger Vivier e pochi gioielli a completare il look.

Vogue photo credits

Sceglie invece un look total white Charlize Theron, con un abito Dior dalla linea diritta, composto da un bustino diritto e gonna lunga con strascico ricamato. A completare il tutto pochi gioielli.

Vogue photo credits

Un look da vera diva anni ’50 è quello scelto da Jessica Chastain: abito color rame dorato e laminato di Armani Privé, in perfetto abbinamento con la nuance dei capelli e il suo incarnato.

Vogue photo credits

Controcorrente la scelta di Helen Hunt: l’abito scelto dall’attrice è di H&M (casa di moda svedese e incontrastata regina del low cost) il cui prezzo si aggira intorno ai 60 euro.

Vogue photo credits

Del resto, in tempo di crisi, anche alle dive è concesso risparmiare.