Home Attualità Holoride supportato da Audi utilizza la blockchain di Elrond

Holoride supportato da Audi utilizza la blockchain di Elrond

0
Holoride supportato da Audi utilizza la blockchain di Elrond

La società di intrattenimento in auto sostenuta da Audi Holoride, ha fatto un grande passo avanti nel portare la sua visione XR sul mercato attraverso l’adozione della tecnologia blockchain di Elrond

Blockchain di Elrond – XR si riferisce al concetto di “realtà estesa”, in cui le realtà virtuali e aumentate esistono in un ambiente generato dal computer accanto a un mondo reale abitato da dispositivi indossabili e altri dispositivi connessi.

L’annuncio di Holoride fa seguito al successo del round di investimenti di Serie A completato alla fine di aprile.

Holoride sta utilizzando la blockchain di Elrond per costruire esperienze personalizzate per i passeggeri e per distribuire i ricavi tra i partner.

La rete di Elrond è altamente scalabile e afferma di essere la prima blockchain ad aver implementato lo sharding di stato, rete e transazione.

La criptovaluta token nativa EGLD di Elrond è la 57a criptovaluta classificata per capitalizzazione di mercato e ha un valore di $ 1,74 miliardi. Questo fa capire il potenziale delle criptovalute. Per investire e’ solo necessario trovare delle piattaforme affidabili come bitcoin pro. Per sapere di bitcoin pro come funziona e altro, leggere le recensioni e documentarsi su come funziona il trading.

Elrond porta gli NFT

Il prodotto Holoride si basa sul presupposto che trascorriamo una quantità eccessiva di tempo viaggiando da A a B in veicoli e che i passeggeri si annoiano facilmente, quindi perché non cogliere l’occasione per intrattenere questo pubblico in cattività in nuovi modi più coinvolgenti che vanno oltre l’ascolto la radio di guardare un film su un tablet o un sistema in-car?

L’azienda non è a corto di ambizioni in quanto vuole che ogni giro per i passeggeri in un viaggio al parco a tema.

Quindi come intendono raggiungere questo nobile obiettivo finale? Bene, sta adottando un approccio altamente innovativo che arricchisce l’esperienza XR iper-immersiva combinandola con i dati di navigazione e dell’auto. In altre parole, il feedback in tempo reale del mondo fisico costituisce input dinamici per il sistema “così inizi davvero a sentire quello che vedi”.

Poiché nessun viaggio è esattamente lo stesso ogni volta, significa che nemmeno l’esperienza XR con la cosiddetta tecnologia di adattamento dei contenuti “elastici” di holoride, che monitora caratteristiche come stili di guida, posizioni e lunghezza del percorso.

Una caratteristica affascinante propagandata da Holoride è la sua capacità di superare la nausea associata all’attuale intrattenimento in auto, che si tratti di leggere un libro o guardare un film. Holoride afferma che a causa della latenza minima riduce la cinetosi causata quando ciò che vedi e ciò che senti non è sincronizzato.

La penetrazione nel settore NFT sta accelerando

Holoride spera di aumentare il coinvolgimento consentendo l’acquisto e la raccolta di token non fungibili (NFT).

Gli NFT sono un tipo di token crittografico in cui ogni token è unico e può quindi essere utilizzato per registrare la proprietà di singoli oggetti e / o risorse unici, come opere d’arte, carte collezionabili digitali e oggetti di gioco.

Il CEO e co-fondatore di holoride, Nils Wollny, identifica l’incontro tra mondo digitale e mondo fisico – sempre più indicato come il metaverso – come un’enorme opportunità per aziende come la sua.

“La nostra missione è rendere il tempo di transito più prezioso per tutti. Attraverso gli NFT, prevediamo il massimo livello di personalizzazione per gli utenti offrendo al contempo un’esperienza XR unica con interessanti opportunità di monetizzazione per i nostri partner “, ha affermato Wollny

Ha aggiunto: “Mentre cerchiamo di espanderci nei mercati globali, la tecnologia blockchain e gli NFT ci aiutano a scalare garantendo al contempo l’integrità del nostro approccio incentrato sullo sviluppatore e indipendente dal produttore di automobili”.

Collegamento del mondo virtuale e reale con l’aiuto della blockchain

Gli NFT di Holoride funzioneranno collegando vari elementi del mondo digitale a luoghi ed eventi diversi.

Ad esempio, le persone potranno viaggiare in un veicolo virtuale e persino raccogliere alcuni contenuti lasciati dagli sviluppatori sul loro cammino.

Quindi, questa nuova esperienza includerà esperienze come sedersi in un’auto con un visore VR e poi catturare diversi oggetti con badge NFT lasciati dai creatori sul percorso del viaggio, con ogni oggetto unicamente collezionabile. Anche i gettoni potranno essere scambiati.