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Ho.Re.Coast 2015, un’esperienza dai cinque sensi

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Ho.Re.Coast 2015, un’esperienza dai cinque sensi

Grande successo per la due giorni di Ho.Re.Coast a Vietri Sul Mare. Una kermesse di chef stellari, aziende ed esperti del settore per scoprire tutte le novità del mondo della ristorazione

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Un tripudio di emozioni, un viaggio attraverso i cinque sensi, uno sguardo sempre attento alle esigenze individuali dei clienti senza perdere la propria identità di azienda, un compromesso elastico tra domanda e offerta che s’allontana dal carattere prettamente affaristico per trasformarsi in una nuova creatura 2.0. Questo e tanto altro è la Ristorazione, al giorno d’oggi, presentata da Ho.Re.Coast – Hotel Restaurant Business Community- 2015.

Figlia di una crisi economica che non vuole lasciare la presa, la Ristorazione deve necessariamente plasmarsi ai cambiamenti che animano la nostra Società per massimizzare i profitti valorizzando i clienti, fruitori dei servizi e giudici supremi capaci di decidere le sorti di un’attività.

Ho.Re.Coast
Intervento di Vincenzo Maraio all’Ho.Re.Coast2015

Un cambio di look per il mondo food e breakfast, rivisitato in chiave emozionale, al fine di creare un rapporto “esperienziale” tra l’azienda e il cliente. Questo il concetto ribadito dalla Dott.ssa Fabiola Sfodera, Docente di Marketing e Marketing del Turismo presso l’Università “La Sapienza” di Roma, al Convegno “Tourism experience”, svoltosi all’Hotel Raito di Vietri Sul Mare, in occasione dell’Ho.Re.Coast 2015.

Ad una settimana dalla manifestazione ancora si sente nell’aria il successo di questa seconda edizione, firmata Ho.Re.Coast 2015. Un appuntamento che non ha deluso le aspettative: oltre 320 registrazioni, 600 metri quadri di spazi espositivi, 57 aziende partecipanti, 16 standisti breakfast, 41 espositori food, 3 show cooking e 2 convegni.

Numeri decisamente di spessore per l’evento promosso dall’azienda Lamberti Farine di Cava dei Tirreni, in collaborazione con l’agenzia MTN Company e patrocinato dalla Regione Campania, Comune di Vietri sul Mare, Camera di Commercio di Salerno, Confindustria Salerno ed Associazione “Cava Sviluppo”.

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Prelibatezze – Espositori food

Il buon cibo, il filo conduttore che ha deliziato le due giornate ( 10 e 11 marzo) di Ho.Re.Coast. Il cibo per sottolineare che “siamo quello che mangiamo” e le aziende, i fornitori ed i ristoratori devono necessariamente tenere presente questo concetto per creare un rapporto sereno e di fiducia con il cliente.

3 show cooking hanno contribuito a rendere più viva questa manifestazione attraverso l’arte del “fare il buon cibo”.

“Storie di farine” è stato il primo workshop, a cura delle aziende Agugiaro & Figna, Gold Food eSelezione Casillo, dove lo chef David Marchiori (show cooker dell’azienda A&F), seguito poi da Nicola Porcu (Responsabile dell’azienda Italian Food Trading per la linea Gold Food) e dal Dott. Paolo Sanguedolce (Responsabile Ricerca e Sviluppo per Selezione Casillo) hanno spiegato le potenzialità dei propri prodotti.

Il “Party Ho. Re. Coast 2015”, con la partecipazione delle Associazioni “Ristoratori Città di Vietri sul Mare-Costa d’Amalfi” e “Pasticcieri si Nasce”, ha soddisfatto i palati di grandi e piccini con prelibatezze culinarie presentate in maniera impeccabile.

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Panino Gourmet

Lo show cooking “Il panino gourmet”, a cura dello chef Pier Luca Ardito, ha stupito per l’originalità e la bontà delle invenzioni e degli accostamenti presentati al pubblico in quei favolosi sette panini gourmet.

Soddisfatto Vincenzo Lamberti, Amministratore dell’azienda Lamberti Farine, il quale ha dichiarato : «Per due giorni “Ho. Re. Coast” è diventato il punto di riferimento internazionale del mondo food e breakfast, ospitando le eccellenze della divisione alimentare ed enogastronomica del Bel Paese, e non solo». 

«L’evento, che si pone come un vero e proprio progetto itinerante, ha rappresentato una grande occasione per favorire interazione, scambio e confronto, offrendo ai partecipanti il concreto vantaggio di un dibattito “face to face”. Opportunità, questa, garantita dagli stessi workshop, grazie ai quali gli operatori professionali hanno approfondito tematiche commerciali e sviluppato strategie di business», ha aggiunto Carmine D’Alessio della MTN Company

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Vincenzo Lamberti e Carmine D’Alessio

Le aziende partecipanti: 7chef Frozen – A&F Storie di Farina in cucina – Ada di Ravello – Agrumarie Riunite Siciliane – Artema – Associazione Pasticcieri si Nasce – Associazione Ristoratori Città di Vietri sul Mare-Costa d’Amalfi – Avvolgibili Bisogno – Azienda Agricola Casa Barone – Bordoni – Bunn – Buonn Coffee – Cafè Sombrero – Casa Madaio – Conserve Italia – Così Com’è – Damarila – Dattilo – Demetra – Dolciaria del Sole – Fabbri 1905 – Faraboli Formaggi – Ferrero – Fiorucci – F.lli Galloni – Gemma Pasticceria dal 1929 – Gold Food – Grafica Metelliana – HAM – I Sapori di Corbara – La Fonte – Lamberti Farine – Lantmännen – Latteria Soresina – Le 5 Stagioni – Maurizio Russo – McCain – Mini-Burgers Derrien – Movida – MTN Company – Necta – Pastificio dei Campi – Pastificio G. Di Martino – Pastridor – Pompadour – Rational – Renzini – Rigoni di Asiago – Riso Gallo Food Service – Rispo – Salumi Emmedue – Selezione Casillo – Sfoglia d’Oro – Tulip – Unilever Food Solutions – Vito Olio Pulito – Wiberg.

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