Handbook “10 Mestieri Green” CEF 2014



Il nuovo handbook sulle eco-professioni, curato dal presidente del Campania Eco Festival, sarà presentato il 24 maggio a Nocera Superiore

handbook

Sabato 24 Maggio a Nocera Superiore, a partire dalle 16:30, verrà presentato il nuovo short handbook “10 mestieri Green“, curato dal presidente del CEF Francesco Paolo Innamorato.

Il volume è stato realizzato grazie al contributo della camera di Commercio di Salerno, della Fondazione “Carisal” e dei Consorzi nazionali di recupero e riciclo imballaggi Cial, Comieco, Ricrea e Rilegno. Verrà distribuito presso gli istituti superiori e presso l’università degli studi di Salerno, altro partner istituzionale del CEF 2014.

Obiettivo di tale manuale è quello di avvicinare giovani e meno giovani al mondo green, attraverso una panoramica sulle eco-professioni e sulle opportunità offerte nei settori delle energie rinnovabili, dello sviluppo sostenibile e della tutela ambientale. Un settore, quello della green economy, in continua crescita e in grado di creare nuova occupazione.

Al termine della presentazione, sarà possibile passeggiare negli spazi verdi di Villa De Ruggiero dove verrà allestito il Chic Zone Village, una vetrina per designers e stilisti che vogliono proporre le loro idee e le loro
creazioni.

Verso le 19:00, sempre in collaborazione con ChicZone.it, ci sarà lo Swap Party, attività dove anche la moda, attraverso l’arte del baratto, diventa eco-sostenibile. Lo swap è eco-shopping (significa avere un capo “nuovo” senza comprarlo e senza buttare via quello che non ci piace più) e possono parteciparvi solo i maggiorenni. Non è un mercatino vintage ma un posto dove si scambiano cose nuove o seminuove di cui ci si è stancati.

Dalle 20:30, invece, ci sarà la finale del CEF DifferenziaRock Contest 2014.

Leggi anche