Home Territorio Baronissi Gustando il Convento al via a Baronissi

Gustando il Convento al via a Baronissi

0
Gustando il Convento al via a Baronissi

Convento SS. Trinità fucina di meraviglie: Gustando il Convento riparte fra opere d’arte, piatti tipici e la bellezza del parco del Convento di Baronissi

[ads1]

Gustando il Convento. È ormai agli sgoccioli il conto alla rovescia per Gustando il Convento, la manifestazione artistica, culturale e gastronomica che vedrà protagonista da giovedì 10 a domenica 13 Settembre 2015 il convento SS. Trinità dei frati minori di Baronissi (SA).

agroalimentare4-365x365[1]
Gustando il Convento al via a Baronissi
Da secoli il convento svolge opera di evangelizzazione e di promozione del patrimonio storico-artistico del territorio dell’intera Valle dell’Irno e quest’anno ha organizzato, in collaborazione con l’Ordine Francescano Secolare (OFS) e la Gioventù Francescana (Gi.Fra) di Baronissi, la seconda edizione dell’iniziativa Gustando il Convento – Arte, Cultura & Antichi sapori”,volta a raccogliere fondi per la ristrutturazione del pavimento della Chiesa.

Durante queste quattro serate di Gustando il Convento (10-11-12-13 Settembre 2015), i frati apriranno le porte della loro casa per accogliere le numerose persone che vi accorreranno.

Grazie a gustando il Convento, si potranno riscoprire così gli antichi sapori del convento grazie alla degustazione di piatti preparati al momento nell’area del boschetto, che quest’anno è stata ampliata notevolmente, e visitare la chiesa ed il chiostro, ammirandone le splendide opere d’arte.

Una bella iniziativa che allieterà la fine dell’estate grazie anche ai gruppi musicali che scandiranno le varie serate!

[ads2]

Previous article Truffa ai danni di una compagnia assicurativa, guai per 48enne
Next article Mercato San Severino, Gara Cani da Tartufo
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.