Home Cronaca Guidava mezzo pesante con patente revocata: denunciato un salernitano

Guidava mezzo pesante con patente revocata: denunciato un salernitano

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
203,182
Totale Casi Attivi
Updated on 25 October 2020 2:42
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag

La Polizia Stradale di Grottaminarda in seguito a dei controlli ha scoperto che un salernitano guidava un mezzo pesante con una patente contraffatta: denunciato

Lo scorso 19 settembre la Polizia Stradale di Grottaminarda, in seguito a dei controlli, ha fermato un veicolo pesante con a bordo un salernitano nei pressi dell’Area di Servizio “Calaggio Nord”, lungo l’Autostrada A16.

Secondo quanto riporta Salerno Today, durante l’identificazione, l’uomo ha esibito la patente di guida in corso di validità ed idonea alla conduzione di quel complesso veicolare. Le forze dell’ordine hanno effettuato comunque delle verifiche approfondite sulla validità del documento e grazie anche alle banche dati hanno accertato che, in realtà, il numero del documento esibito era riconducibile ad un’altra patente, relativa al fratello del conducente.

Il guidatore 47enne, originario della provincia di Salerno, circolava con patente apparentemente genuina ma in realtà contraffatta, i cui estremi erano quelli della licenza di guida del proprio fratello 48enne. I poliziotti hanno inoltre scoperto che il conducente del camion era titolare di patente di guida, ma quest’ultima gli era stata revocata dal 2014. L’uomo è stato quindi denunciato per uso di documento falso e dichiarazioni mendaci rese a Pubblico Ufficiale. Inoltre gli sono state assegnate delle sanzioni per tutte le violazioni al Codice della Strada commesse; il documento contraffatto è stato sottoposto a sequestro per le necessarie verifiche del caso.