Home Attualità Guardie ANAPA scoprono discarica con amianto tra Giffoni e Pontecagnano

Guardie ANAPA scoprono discarica con amianto tra Giffoni e Pontecagnano

0
Guardie ANAPA scoprono discarica con amianto tra Giffoni e Pontecagnano

Le Guardie dell’ANAPA hanno scoperto, tra Pontecagnano e Giffoni, una discarica abusiva che conteneva anche amianto

A seguito di alcuni controlli effettuati tra Pontecagnano e Giffoni Vallepiana, le Guardie dell’ANAPA hanno rinvenuto diverse discariche abusive e, alcune, contenevano amianto.

Da via Abate Conforti fino a via Lucrino c’erano rifiuti di ogni genere come materassi e fogli di amianto ed altri che ostruivano il canale di scolo, come scrive Salernonotizie.

Anche in altre zone rinvenuti rifiuti pericolosi, come in via del Picentino, dove si collega la centrale del Biogas ed il sito di compostaggio.

Vincenzo Senatore, il responsabile ANAPA, ribadisce la necessità di sorvegliare tale zona per evitare tali fenomeni di abusivismo.

Allertati attraverso una circolare dell’Autorità Giudiziaria anche i comuni dovranno attuare le dovute misure di contravvenzione.

 

Previous article Buccino e Palomonte, Guardie Ambientali trovano eternit
Next article Tragedia a Battipaglia, bambino di 10 anni si lancia dalla mansarda
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.