Home Prima Pagina Alle Grotte di Pertosa ingresso omaggio per gli innamorati

Alle Grotte di Pertosa ingresso omaggio per gli innamorati

0
Alle Grotte di Pertosa ingresso omaggio per gli innamorati

L’iniziativa ”Kiss Ticket” riservata agli innamorati che potranno visitare le Grotte dell’Angelo al prezzo di una sola persona

grotte

Un’offerta speciale per la giornata di San Valentino nell’incantevole scenario delle Grotte di Petrosa – Auletta, in provincia di Salerno. Le coppie di innamorati pagheranno infatti, un unico biglietto; per ricevere un ingresso gratuito basterà scambiarsi un qualsiasi gesto d’affetto ai botteghini o semplicemente un bacio. L’iniziativa è valida da venerdì 14 febbraio, giorno degli innamorati, fino a domenica 16. L’idea è stata organizzata dalla Fondazione MIda che gestisce il complesso speleogico cilentano.

La nostra Fondazione – dichiara Francescantonio D’Orilia presidente dell’associazione – vuole offrire un’occasione per festeggiare San Valentino a tutti coloro che ‘praticano’ l’amore. Gli innamorati sono un’anima sola ed è giusto che, nel giorno della loro festa paghino un solo biglietto. ”

Uno scenario adatto alla festa degli innamorati quello del complesso di grotte carsiche che con giochi di luce che si riflettono sull’acqua, sulle stalattiti e le stalagmiti  regalano un spettacolo indimenticabile ai visitatori. La formazione delle grotte risale a milioni di anni fa e molte cavità risultano ancora inesplorate. Importanti negli anni sono state  le scoperte paleontologiche, le cavità infatti erano abitata già dall’età del bronzo. Sono aperte ai turisti dal 1932 e da allora il flusso è in costante crescita.