Home Eventi GrooveMe, Nocera protagonista del video mapping

GrooveMe, Nocera protagonista del video mapping

0
GrooveMe, Nocera protagonista del video mapping

È stata inviata oggi dalla società GrooveMe la clip in HD del video mapping che ha incantato oltre 100.000 persone nei 12 giorni di proiezione natalizia a Nocera Inferiore

[ads1]Il cartellone natalizio del 2015 è stato sicuramente uno dei più emozionanti e colorati degli ultimi anni in quel di Nocera Inferiore. A ravvivare i cuori e gli occhi dei nocerini sono state indubbiamente le proiezioni del video mapping, tenutesi nei 12 giorni finali della kermesse natalizia, che hanno incantato oltre 100.000 persone. Un vero successo sia per l’amministrazione comunale, sia per l’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Nocera Inferiore dott. Saverio D’Alessio che fortemente aveva voluto la realizzazione di questo progetto. Lo stesso assessore ha fatto sapere con un post su Facebook che la nota società di comunicazione GrooveMe ha realizzato un “video del video”, con tanto di riprese panoramiche e mozzafiato, per far rivivere in qualsiasi momento la bellezza e l’unicità di ciò che ha reso Nocera protagonista lo scorso dicembre.groovemeLa GrooveMe è una società specializzata in comunicazione e marketing “beyond the line”, in particolare nel linguaggi artistici non convenzionali come le proiezioni architetturali e il video mapping 3D. La tecnica del mapping projection è una tecnica digitale di elaborazione immagini in tre dimensioni applicata all’architettura. Tracciando gli elementi di una superficie architettonica attraverso scansioni digitali è possibile “mappare” le geometrie, allo scopo di ottenere un modello tridimensionale che possa interagire con la videoproiezione.

La Groove Me effettua un lavoro artistico che si relaziona, alla storia, alle caratteristiche ed alle funzioni dell’elemento architettonico su cui interviene. Gli elementi di rottura con l’uniformità della superficie, le decorazioni, le finestre, vengono utilizzate quali elementi generatori di forme. Un inedito dialogo tra la grande tradizione architettonica italiana e le nuove concettualità dell’arte visiva contemporanea.

Con l’auspicio che eventi spettacolari come questi possano riproporsi più frequentemente, ora è possibile rivivere gli attimi del video mapping di Nocera Inferiore grazie a questa ricca ed emozionante clip in HD.

Groove Me – Nocera Inferiore Video Mapping Palazzo Comunale from Groove Me Entertainment on Vimeo.

[ads2]