Home Eventi “Green – il colore della ricchezza”, il nuovo libro di Vittorio Sangiorgio

“Green – il colore della ricchezza”, il nuovo libro di Vittorio Sangiorgio

0
“Green – il colore della ricchezza”, il nuovo libro di Vittorio Sangiorgio

Esce il nuovo libro di Vittorio Sangiorgio “green – il colore della ricchezza”. gli investimenti immobiliari post covid saranno “verdi” e sostenibili

 

Il futuro del mercato immobiliare? L’edilizia green, innovativa ed ecosostenibile. Tutti i segreti per investimenti immobiliari “verdi” si ritrovano in “Green – il colore della ricchezza”, nuovo libro di Vittorio Sangiorgio, costruttore del verde salernitano. Il volume, uscito il 10 dicembre per la Upper publishing editore, propone soluzioni innovative e strategie di sviluppo a trazione green. Vittorio Sangiorgio è uno dei massimi esponenti in Italia di “idee green”.

Con la sua Villa Modestina ha progettato il primo Parco florovivaistico campano mentre sono in cantiere investimenti innovativi nel turismo verde nel Cilento che rivoluzioneranno il modo di fare accoglienza in un segmento particolarmente richiesto dagli stranieri. Sangiorgio è anche uno dei maggiori fautori nel dibattito – sempre attuale – della difesa del suolo attraverso il recupero dell’edificato abbandonato, ha da sempre orientato le sue scelte verso la rigenerazione urbana e la tutela del territorio in chiave sostenibile, puntando sulla riqualificazione edilizia, energetica e verde del patrimonio esistente. Nel suo libro Vittorio Sangiorgio indica la strada a chi costruisce  e, attraverso un linguaggio chiaro e deciso, fornisce consigli utili sugli elementi che fanno la differenza nel valore dell’immobile e nei tempi di rivendita.

Al tempo stesso suggerisce consigli anche per chi compra casa e vuole valorizzarla e renderla piena d’energia. Particolare attenzione, infine, agli investimenti post Covid, una emergenza che determinerà una profonda revisione degli spazi “vitali” e cambiamenti nelle esigenze dell’immobiliare residenziale sempre più orientate verso il green, la sostenibilità o lo smart living. La prefazione di Green è stata scritta da Antonio Leone, formatore e investitore del settore immobiliare. Un libro per chi vuole investire contribuendo a un presente più verde e a un futuro più sostenibile.