Home Territorio Baronissi Al via il Gran Carnevale di Baronissi in una domenica tra sole e sfilate allegoriche

Al via il Gran Carnevale di Baronissi in una domenica tra sole e sfilate allegoriche

0
Al via il Gran Carnevale di Baronissi in una domenica tra sole e sfilate allegoriche
L'inaugurazione della serie di eventi, alla presenza del Sindaco Valiante

Al via anche quest’anno il Gran Carnevale promosso dal Comune di Baronissi. Un cartellone ricco di eventi che hanno preso il loro avvio stamattina con la tradizionale sfilata dei carri allegorici

[ads1]

Ci ha pensato il volo della Colombina da Palazzo di Città nella mattinata odierna ad inaugurare ufficialmente il Gran Carnevale di Baronissi. Anche quest’anno, come da tradizione, l’amministrazione comunale ha imbastito un cartellone ricco di eventi e manifestazioni che allieteranno tutta la comunità durante il periodo carnevalesco, la cui conclusione è prevista per il giorno 27 del mese corrente.

Stamattina, come detto, l’inizio ufficiale della festa con le strade cittadine che, complice anche la bella giornata di sole, sono state letteralmente invase da tantissime persone che hanno assistito alla tradizionale sfilata dei carri allegorici.

Il corteo si è snodato lungo tutte le principali arterie cittadine, lasciando dietro sè un clima di giubilo e folklore per la gioia dei tanti bambini in maschera che hanno potuto ammirare da vicino le caratteristiche creazioni a tema “portate in strada” dalle varie associazioni del territorio irnino.

In quest’ottica, e non in ordine d’apparizione, tra i partecipanti alla sfilata hanno figurato: l’associazione “Baronissi Insieme” con il loro carro “Made in Sud”; la parrocchia Maria SS.ma delle Grazie che ha dedicato il carro di quest’anno al cartone animato “Oceania”; l’associazione “Cultura e Spettacolo Saragnano e Contrade” che ha riproposto un grande classico per i bambini: “Il Magico Mondo di Aladin”; l’associazione Casal Barone in collaborazione con l’associazione “Sogno e Realtà” ha invece presentato il carro dei “Dalton”.

La Pro Loco Diecimari Baronissi in collaborazione con l’ASD Roberto Grimaldi ha rubato buona parte della scena con il suo “Zio Paperone & l’Italia ladrona”, mentre i “Ragazzi di Capriglia” hanno scelto il più classico “Batman e la rivincita di Joker.” Tra gli altri figurano anche l’associazione il Castello che ha portato in scena “Lo zio d’America di Pandola”, oltre all’Associazione Il Gabbiano che ha presentato “La danza del drago” e la Parrocchia Santa Croce e S. Bartolomeo con il loro M&M’s.

[ads2]