HomeTerritorioCilento"Gli anziani hanno bisogno di noi", l'iniziativa di Francesco Ascolta Onlus

“Gli anziani hanno bisogno di noi”, l’iniziativa di Francesco Ascolta Onlus

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
492,457
Totale Casi Attivi
Updated on 29 November 2022 11:33
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

“Gli anziani hanno bisogno di noi”, domenica 11 dicembre 2016 a Capaccio Paestum per un pomeriggio insieme agli ospiti di Villa Aurea

[ads1]

Gli anziani hanno bisogno di noi. É l’invito dell’associazione Francesco Ascolta onlus di Bellizzi. Un modo per passare un pomeriggio diverso. Fare qualcosa per gli altri, in quesgli-anziani-hanno-bisogno-di-noito caso gli anziani, che hanno bisogno di ascolto, compagnia e sorrisi.

L’iniziativa, al suo quinto anno, si terrà domenica 11 dicembre 2016 dalle ore 15.00 alle 18.00 presso la casa di riposo per anziani Villa Aurea a Capaccio- Paestum.

A promuovere l’incontro l’organizzazione di volontariato Francesco Ascolta Onlus insieme ad altre realtà del territorio: La tua Idea,  Picentia Universitas e il gruppo di musica popolare Bellizzica. Nel salone della casa di riposo ci sarà spazio per la musica con il maestro Luciano Finella. Non mancheranno poi momenti in cui si canta e chi può si alza per un ballo di coppia. Come una volta, come quando si era giovani.

I volontari, oltre a scambiare qualche chiacchiera con gli anziani e fare qualche giro di valzer, preparano anche un ricco buffet con rustici e dolcini fatti in casa.

Molti degli ospiti della casa hanno più di 80 anni, qualcuno addirittura 100 anni. Nessuno di loro si perde il pomeriggio in compagnia dei volontari.  Per chi volesse partecipare può contattare l’associazione direttamente sulla pagina Facebook.

“Tutti sono contenti del nostro arrivo – commenta Rita Biggio presidente di Francesco Ascolta Onlus – alcuni ci aspettano nel giardino della villa. Sono felici. Lo siamo anche noi. É importante fare qualcosa per loro. Ognuno lo deve fare, la cosa peggiore è l’indifferenza.”

Intanto, l’associazione Francesco Ascolta invita tutti a compiere un gesto di solidarietà con la consegna di una coperta, piumino o piumini per i senzatetto. L’appuntamento è per domenica 4 dicembre a Bellizzi, dalle ore 11.00 alle 13.00 in piazza Europa. La consegna sarà fatta direttamente all’associazione Venite Libenter di Salerno.

[ads2]