Home Territorio Scafati La Givova Scafati mette al tappeto la Benacquista Latina

La Givova Scafati mette al tappeto la Benacquista Latina

0
La Givova Scafati mette al tappeto la Benacquista Latina

Basket serie A2. Recupero di campionato col sorriso per la Givova Scafati: la Benacquista Latina finisce al tappeto al PalaMangano

Dopo due sconfitte consecutive, la Givova Scafati ritrova la vittoria, i due punti ed il sorriso nel recupero della ventitreesima giornata del campionato di serie A2, contro la Benacquista Latina. Imponendosi 80-75, il team gialloblù ha mostrato chiari segnali di compattezza e di solidità, nonostante la perdurante assenza di Sherrod, i cui tempi di recupero dall’infortunio restano ancora tutti da definire.

In campo si è visto uno Stefano Spizzichini molto più integrato nel tessuto di squadra e nei giochi, oltre all’esordiente Stephens, ala grande con caratteristiche ben diverse da quelle di Sherrod, ma con indiscutibili qualità tecniche ed atletiche, di cui in campo, soprattutto nel primo tempo, ha fornito un bel saggio.

Dichiarazione di coach Giovanni Perdichizzi: «Ha funzionato bene il nostro spirito di squadra, perché proprio giocando di squadra siamo riusciti a limitare i piccoli di Latina. Sapevamo che contro Hairston e Raymond avremmo trascorso una serata difficile, perché non era semplice sostituire Sherrod, nonostante l’impegno dei suoi compagni, Pipitone in particolare. Dovevamo concentrarci sui loro piccoli e lo abbiamo fatto, soprattutto nel secondo tempo, togliendo loro punti di riferimento e migliorando la difesa in post basso su Hairston, che nel primo tempo ha realizzato 20 punti e solo 6 nel secondo. La chiave della vittoria sono stati i pochi punti concessi a Latina nella seconda parte di gara, difendendo come sappiamo fare, con unità d’intenti ed imparando a soffrire nei momenti di difficoltà, senza scoraggiarci mai. Lo abbiamo fatto, abbiamo mantenuto la calma, siamo stati costanti in termini di prolificità offensiva e questa costanza ci ha permesso di guadagnare quel vantaggio che poi, negli ultimi minuti, siamo riusciti a gestire senza grossi patemi d’animo».