Giuseppe Canfora è il nuovo sindaco di Sarno| VIDEO



Il ballottaggio nella città di Sarno termina 9447 a 5963 per Giuseppe Canfora che viene eletto nuovamente sindaco

Giuseppe Canfora

Vittoria schiacciante per il candidato della coalizione di centro sinistra. Giuseppe Canfora vince il ballottaggio nella città di Sarno con una percentuale del 60% dei voti. In quasi tutti i seggi della cittadina il dottore ha prevalso sul suo rivale Antonio Crescenzo della coalizione di centro-destra. Solo alla sezione 6, sulle 34, ha prevalso il candidato sindaco di Forza Italia-UDC. In totale 9447 preferenze sono andate a Canfora mentre 5963 per Crescenzo. Tutto sommato l’affluenza è stata molto bassa e si aggira sul 60%.

Giuseppe Canfora, già sindaco 14 anni fa nella città di Sarno, era sicuro della sua vittoria. Il popolo sarnese l’ha votato come sindaco perfetto per questa tornata elettorale ed è portato in trionfo a Palazzo San Francesco per acquisire la fascia tricolore.

Le prime parole del sindaco hanno commosso tutta la popolazione. “Sono orgoglioso di rappresentarvi, più della mia prima volta da sindaco. Certamente dobbiamo lavorare per tutta la città di Sarno per chi ci ha votato, ma sopratutto per chi non ci ha votato. A chi si è impegnato va tutto il nostro riconoscimento e l’onore delle armi, ma voglio augurarmi che tutti i 450 candidati Consiglieri candidati continuino a fare politica. Bisogna creare una macchina perfetta tra maggioranza e opposizione perché così si fa la democrazia. Abbiamo vinto con coraggio, lealtà e senza manifesti (eccessivo dispendio di denaro per la campagna elettorare, n.d.r.), abbiamo vinto con la forza delle idee degli uomini e delle donne. Io mi auguro che continui così. La politica è un arte nobile, non la possiamo vivere come il tifo da stadio. Dobbiamo tenere i toni bassi come li abbiamo tenuti fino ad adesso. Abbiamo bisogno di un governo stabile, i conflitti vanno eliminati. Noi daremo un governo giusto e stabile, al passo con i tempi, con i nuovi sistemi comunicativi e in linea con il governo nazionale. Questa è l’idea che noi abbiamo, ma tutti dovranno muoversi in virtù della città di Sarno“.

Giuseppe Canfora ha arringato il popolo sarnese definendolo magnifico e caloroso. Di fatto, la cittadinanza ha celebrato la vittoria del centro sinistra con una festa popolare lungo tutte le strade del paese.

Leggi anche