Giudice Sportivo, stangata alla Cavese!



La gara di domenica contro l’Hinterreggio si giocherà in campo neutro e a porte chiuse, come disposto dal Giudice Sportivo.

Pessime notizie per la Cavese che, dopo il pareggio amaro con il Savoia, dovrà giocare la gara di domenica contro l’Hinterreggio priva dei propri sostenitori e lontano dal “Simonetta Lamberti”. Preso atto delle decisioni del Giudice Sportivo, La Lega Nazionale Dilettanti ha stabilito che la gara si disputerà allo stadio “Felice Squitieri” di Sarno. Alla società è stata anche comminata l’ennesima multa stagionale.

Di seguito le sanzioni disciplinari deliberate dal Giudice Sportivo e le relative motivazioni:

Squalifica del campo per una gara effettiva da disputarsi in campo neutro a porte chiuse con decorrenza immediata ed ammenda di € 2.000,00:

Per avere i propri sostenitori:

– fatto oggetto un A.A. del lancio di bottiglie e monetine, nonché di un petardo di notevole potenza che esplodeva alle spalle del medesimo, sul campo per destinazione;

introdotto ed utilizzato nel settore ad essi riservato una grande quantità di materiale pirotecnico (10 petardi, 40 bengala e 30 fumogeni);

esposto, nel corso del secondo tempo, uno striscione recante espressioni inneggianti alla violenza accompagnato da cori sprezzanti ed irriguardosi nei confronti delle Forze dell’Ordine.

Sanzione così determinata in considerazione sia della enorme quantità di materiale pirotecnico utilizzato oggettivamente idoneo a cagionare danni alla integrità fisica dei presenti, sia della recidiva specifica e reiterata per i fatti di cui ai C.U. nº 19-27-36-45-47-59-77-87.

Contro l’Hinterreggio, inoltre, la Cavese dovrà fare a meno di Ciro Manzi (in foto), anche lui squalificato dal Giudice Sportivo per recidiva di ammonizioni.

Giudice Sportivo

Nel frattempo la squadra si è allenata regolarmente agli ordini di mister Chietti e ha sostenuto un’amichevole in famiglia contro la Juniores terminata con il punteggio di 10-2. Le reti sono state siglate da Contino (3), Montagna (2), Lamberti, De Rosa, Pisani, Luciano e Petti; per la formazione Juniores hanno segnato Lamberti e Di Marzo.

Leggi anche