Home Cronaca Giudice di Pace, gli uffici rimangono a Sarno

Giudice di Pace, gli uffici rimangono a Sarno

0
Giudice di Pace, gli uffici rimangono a Sarno

L’ufficio del Giudice di Pace non sarà trasferito. Il servizio rimarrà nella città di Sarno e ora si lavora ad una struttura più adeguata

Giudice di PaceLa Giunta del sindaco, avvocato Amilcare Mancusi, approva in data 30/05/2014 la Delibera n. 82 per salvare l’Ufficio del Giudice di Pace che, dunque, rimarrà a Sarno.

L’Amministrazione si era prontamente attivata (dopo l’approvazione da parte del Consiglio dei Ministri del D.Lgs. che prevedeva la riduzione degli Uffici del G.d.P. su scala nazionale) a fare voto al Ministero di Grazia e Giustizia con Delibera di G.M. n. 19 del 16/02/2012, allo scopo di salvaguardare l’importante servizio di cui beneficia la Cittadinanza sarnese e i Comuni viciniori.

I Comuni di San Valentino Torio e di San Marzano, pertanto, hanno subito appoggiato la manifestazione di interesse del Comune di Sarno che ha rafforzato il suo impegno con la Delibera nr. 205 del 05/11/2012. Il Ministero di Giustizia ha prescritto una serie di termini che sono stati, dunque, rispettati e alcune condizioni che sono state assicurate, anche grazie ad importanti incontri tra rappresentanze dei Comuni interessati.

[ads2]

Il Sindaco Mancusi: “Siamo felici di poter comunicare alla Collettività che l’Ufficio del Giudice di Pace di Sarno non verrà soppresso; dunque, il pronto interessamento e l’operato dell’Amministrazione comunale tutta, ed in particolare dei due Consiglieri ed Avvocati Domenico Crescenzo ed Antonello Manuel  Rega,  in merito a tale questione, hanno dato i frutti sperati. Un servizio importante per i Cittadini e per la Città di Sarno.”